Cosa vedere in Malesia

La Malesia offre al visitatore lo spettacolo di un paesaggio esotico unico. Le mete principali dei turisti da ogni parte del mondo sono le spiagge tropicali delle oltre 200 isole che formano l’arcipelago malese, uno dei pochi territori nel mondo in grado di offrire al visitatore una natura incontaminata e acque cristalline. Tra le isole più importanti, Le Grandi Isole della Sonda, situate ad est di Sumatra, Borneo e Giava e le Piccole Isole della Sonda con località rinomate come Bali, Flore e Timor. Gli appassionati di immersioni subacquee possono godere dello splendido territorio delle Sister’s Island, caratterizzate dagli incontaminati fondali corallini. Come arrivare in Malesia: per organizzare un viaggio in Malesia si può prendere come riferimento uno dei voli che arrivano a Singapore. L’aeroporto Changi è il principale aeroporto dell’isola, uno dei più importanti al mondo per la movimentazione di passeggeri diretti verso il sud-est asiatico. La Singapore Airlines effettua collegamenti diretti con gli scali più importanti di tutto il mondo. Cosa visitare in Malesia: oltre al mare e alle principali località turistiche, la Malesia offre lo spettacolo della foresta pluviale tropicale.

Gli Elefanti, i Rinoceronti, le Tigri e i Leopardi rappresentano la fauna tipica del territorio. Gli appassionati della natura più selvaggia e incontaminata possono visitare le foreste dei Dayak, seguendo i sentieri che raccontano le leggende dei cacciatori di teste, e il parco nazionale del Taman Negara, una delle riserve naturali protette più importanti al mondo per la varietà di fiori e piante presenti. Per vivere la cultura metropolitana della Malesia si deve visitare la capitale, Kuala Lumpur, una città ultra moderna che non ha perso il fascino della cultura orientale.

Il simbolo del recente sviluppo metropolitano ed economico del paese sono le torri gemelle, le Petronas Twin Towers, che con un altezza di 425 metri sono entrate di diritto nella classifica degli edifici più alti del mondo. Un viaggio in Malesia non può non passare infine per Singapore, l’isola stato detta anche la Città del Leone. A Singapore un mix di culture, etnie e razze che convivono e lavorano insieme facendo della città uno dei più importanti centri finanziari del mondo. I quartieri più suggestivi della città sono l’Old Times, la parte più antica di Singapore, con edifici in stile vittoriano, il quartiere Chinatown, popolato da negozi e ristoranti e Little India, caratterizzata dalle numerose zone dei mercati e dai grandi alberghi e centri commerciali. Il clima della Malesia è tipicamente tropicale, con temperatura che in estate non scendono mai al di sotto dei 30 gradi. Il clima è mite durante tutte le stagioni dell’anno, un viaggio in autunno sarà caratterizzato dalle piogge e dall’umidità che è una caratteristica tipica del clima tropicale.

Malesia 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>