Cosa regalare per la nascita di un bambino

Spesso quando si deve fare un regalo ad un’amica che da poco ha avuto un bambino le idee mancano e ci si ritrova sempre a proporre tutine e vestitini. Se desiderate presentarvi dinnanzi al nuovo venuto con qualcosa di utile ma al contempo originale leggete la guida riportata a seguito ricca di preziosi spunti per idee regalo insolite.

 

Istruzioni

  1. Fascia porta bebè: Oramai è stato appurato da vari studi di settore che questo tipo di fasce adoperate sino dai primi mesi di vita del piccolo, riescano a regalare un maggiore benessere sia al neonato che alla mamma. Il contatto diretto fra mamma e figlio rinforza il legame e rassicura il bambino.

  2. Pannolini: I neonati consumano quantità industriali di pannolini e taluni arrivano a dover essere cambiati anche una decina di volte al giorno. Potete regalare alla vostra amica scatoloni confezionati con fiocchi e nastri pieni di pannolini oppure preparare da sole un torta di pannolini. Entrambe le soluzioni saranno ben gradite da chi le riceverà.

  3. Buono spesa: Acquistate un buono spesa presso un negozio che vende articoli per l’infanzia e regalatelo alla neo mamma assieme ad un bigliettino di auguri. Se nelle vicinanze non ci sono questi tipi di negozi potete sempre optare per un buono spesa messo a disposizione di un comune supermercato. Infatti oramai tutti i superstore hanno un reparto dedicato a pappe, pannolini e una serie quasi infinita di prodotti per neonati.

  4. Prodotti per l’igiene: Regalate alla mamma un set fatto di prodotti per il bagnetto. Includete creme per le dermatiti da pannolino e prodotti idratanti. Sicuramente la vostra amica riceverà con vero piacere questo utile omaggio.

  5. Il cuscino per l’allattamento: Si tratta di un oggetto estremamente utile: evita l’insorgere del mal di schiena per la mamma che allatta e fa assumere una posizione comoda al piccolo durante la suzione. Se siete brave con ago e filo realizzatene uno con le vostre mani.

neonato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>