Cosa regalare a Pasqua

Si avvicina la Santa Pasqua e quindi si deve iniziare a pensare ai regali da fare a parenti, amici e bambini soprattutto! Di solito a Pasqua si preferisce regalare dei prodotti alimentari, ma non è detto che non si possano fare altri tipi di regali e renderli comunque interessanti.
Ovvio che se la persona è molto cara come può essere una fidanzata, si può andare sui gioielli, in questo momento il prezzo dell’ oro diventa difficile da conciliare con un regalo, ma molte case produttrici realizzano gioielli in acciaio molto belli e il costo varia, per un anello si possono spendere circa 40 euro.
Un altro regalo gradito sono i dolci, a me piace molto regalare dolci tradizionali realizzati da me, ad esempio un dolce sempre gradito a Pasqua è la pastiera napoletana, i costi dipendono dalle dimensioni, ma con quindici euro si può realizzare una pastiera abbastanza grande.
Una terza idea nel caso in cui si voglia risparmiare è quella di realizzare delle colombe pasquali, in questo caso il prezzo può stare intorno ai 5 euro perché gli ingredienti sono semplici ed è il burro l’ elemento più costoso.
Una quarta idea è realizzare l’ albero di Pasqua, esso si fa con dei ramoscelli anche secchi che saranno decorati con fiocchetti e ovetti di cioccolato, è un regalo molto gradito soprattutto dai bambini ed inoltre, è un elemento decorativo per la casa, si utilizza soprattutto in alcune regioni italiane come simbolo della Pasqua!
Una quinta idea è regalare un cesto con prodotti tipici del periodo pasquale oppure con della frutta, nel caso in cui sia scelta della frutta, il costo può essere anche intorno ai 14 euro.
La sesta idea riguarda i bambini, spesso nel periodo pasquale sono in vendita dei pacchi preconfezionati con giochi per bambini, diventa invece più gradito un regalo personalizzato e quindi ci si può recare presso un negozio di giocattoli per comprare il giocattolo preferito oppure regalare un buono.
La Pasqua inoltre, cade sempre nel cambio di stagione quindi diventa regalo molto gradito un capo di abbigliamento all’ ultima moda, in questo caso il prezzo varia in base alla marca che viene scelta e quindi anche in base alle possibilità economiche di chi compra, ma dai 15 euro si possono ottenere dei prodotti, tipo una maglietta.
L’ ottava idea invece è regalare un week end presso un centro benessere, in questo modo ci si potrà rilassare durante le vacanze pasquali, si possono ottenere dei pacchetti anche con 180 euro. La nona idea è comprare un buono presso un centro estetico, soprattutto graditi alle donne ma non solo, infatti, è questa la stagione in cui le persone cominciano in vista dell’ estate ad avere maggiore cura del proprio corpo e quindi il regalo è gradito. Infine a Pasqua nulla di meglio può esserci rispetto al solito uovo di Pasqua confezionato, comprarne uno in pasticceria all’interno del quale far trovare un regalo particolare dedicato alla persona che deve riceverlo, un’idea può essere anche un buon libro.

regalo pasqua

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>