Cosa regalare a Natale alla mamma con un budget di 50 euro

Natale è una festa che ci fa tanto sospirare, non solo per la bella atmosfera ma anche per il trauma di dover scegliere il regalo giusto per la persona giusta. C’è però una persona che ci sta particolarmente a cuore e per la quale, ogni anno, non vogliamo il regalo giusto ma quello perfetto: è la nostra mamma.
Con un budget di 50 euro possiamo acquistare una serie di cadeaux che renderebbero felice qualsiasi madre.

Se è un’appassionata lettrice, potreste regalarle un abbonamento annuale alla sua rivista preferita (solitamente il costo si aggira intorno ai 30 euro). Oppure, se l’avete fatta penare per un anno intero, potreste semplicemente offrirle una seduta dal parrucchiere, considerando che, in genere, per un trattamento shampoo+tinta+piega potete spendere all’incirca 35 euro e, magari, se vi sentite particolarmente buoni e visto che avete ancora 15 euro di budget disponibile, aggiungete anche una bella seduta dall’estetista che le farà manicure, pedicure e sopracciglia: vi ritroverete con una mamma nuova e straordinariamente allegra!

La verità, però, è che, più di ogni altra cosa, tutte le mamme adorano avere la propria casa in perfetto ordine e desiderano possedere degli oggetti che facciano fare loro bella figura quando ricevono visite. Con 50 euro potete acquistare un bel servizio di porcellana da sfoggiare nelle cene con parenti e amici, un set comprendente tovaglia ricamata e tovaglioli di stoffa coordinati (dai 30 ai 50 euro circa per un prodotto di buona qualità), un copriletto di simil-seta con federe per i cuscini abbinate (IKEA: 45 euro).

Se la vostra mamma ama cucinare e sperimentare nuove ricette, datele materiale con cui divertirsi regalandole qualche libro di cucina uscito da poco, come ad esempio i famosissimi vademecum di Benedetta Parodi, “Cotto e mangiato” e “Benvenuti nella mia cucina” (entrambi con un costo che si aggira sui 15 euro) o qualche bel manuale riguardante la cucina tipica della regione in cui vivete. Nel caso in cui sia anche un’estimatrice del buon caffè, ma sia stanca di ripulire i fornelli della cucina ogni volta che le viene voglia di prepararsene uno, acquistate per lei una macchina da caffè: con un po’ di pazienza e una ricerca approfondita, se ne possono trovare alcune ottime con un prezzo che raggiunge i 45 euro.

Cucina, cucina e solo cucina. Eppure molte mamme amano anche farsi belle, curare il proprio aspetto e i propri capelli, essere sempre in perfetta forma. Per queste mamme moderne, puntate sugli strumenti e sugli accessori di bellezza. La Remington, ad esempio, produce sia efficaci piastre per la stiratura dei capelli sia pratici ferri per l’arricciatura, a un costo abbastanza irrisorio, si parla, infatti, di 30/40 euro per un buon prodotto. A una mamma sportiva, potreste regalare dei dvd con esercizi di fitness da fare in casa. Una mamma molto giovanile, invece, apprezzerà i nuovi coloratissimi orologi proposti da Morellato nella serie Colours, realizzati in acciaio e resina (49 euro).

macchina da caffè

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>