Cosa regalare a Natale alla mamma con un budget di 100 euro

Come ogni anno arriva il fatidico periodo natalizio, ma qual’è il regalo più adatto ed in grado di stupire la propria mamma? Dite addio alle vecchie idee regalo, via libera, invece, alla fantasia: non c’è, infatti, nulla di più bello che regalare emozioni.
Tutto dipende, ovviamente, dal budget: se la cifra fissata è di 100 euro, ecco alcune idee regalo fatte apposta per la mamma.
Sicuramente un pensiero originale, senza troppi vincoli temporali, è un pacchetto benessere; è consigliato rivolgersi a centri estetici specializzati, meglio se conosciuti personalmente. E’ possibile combinare diversi tipi di trattamenti, da quelli più generici a quelli più specifici, a seconda della persona.
Un esempio: gommage corpo + pulizia del viso con applicazione di una maschera specifica anti-age + pedicure + un lettino solare. Il costo totale del pacchetto è di 98 euro, i trattamenti proposti sono diversi tra loro e vanno a toccare diversi ambiti estetici: in questo modo la vostra mamma potrà provarli tutti e magari decidere di replicare. Prestate particolare attenzione alle condizioni del buono regalo: scadenza, possibilità di prenotare i trattamenti in momenti diversi ed eventuali controindicazioni.
Un’altra tipologia di regalo, che sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi, è quella dello Smartbox: si tratta di veri e propri pacchetti già organizzati che spaziano tra diversi ambiti quali turismo, giornate o cene speciali in qualche luogo caratteristico o corsi di qualunque genere. I prezzi variano a seconda del servizio che si va ad acquistare: al prezzo di 99,90 euro è possibile scegliere tra un soggiorno di una notte in Italia o in Europa, oppure di una notte romantica a scelta tra ben 110 località italiane; al costo di 94,90 euro, poi, viene offerta una notte con cena a scelta tra 295 agriturismi, per un’immersione totale nei gusti e nelle tradizioni culinarie del luogo. Il tutto, ovviamente, per 2 persone, per accontentare entrambi i genitori.

Se, invece, avete una mamma a cui piace cucinare, ottima idea regalo è quella di un corso per imparare a fare cioccolatini degni di un maitre chocolatier: in quasi tutte le città vengono organizzati, sia a livello comunale che privatamente da pasticceri specializzati. Il corso consiste, solitamente, in quattro o cinque incontri durante i quali vengono svelate le procedure e le regole base di quest’arte: chiunque può partecipare, non sono richieste attrezzature particolari ed è possibile dare libero sfogo alla fantasia (prezzo indicativo intorno ai 90 euro).
Se la vostra mamma è un’amante del cinema o del teatro, perché non regalarle un abbonamento per il cineforum? E’ possibile reperire tutte le informazioni necessarie, le proiezioni ed i costi presso il comune di competenza della propria città. Il costo si aggira intorno agli 80-100 euro e, solitamente, si tratta di uno spettacolo a settimana per l’intera stagione: un’idea originale e, perché no, anche da fare insieme.
Per metterla alla prova, infine, potreste puntare su un corso base di informatica: è giusto che tutte le mamme stiano al passo con i tempi!

Smartbox

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>