Cosa regalare a Natale ai vicini con un budget di 50 euro

Se avete dei vicini di casa squisitamente gentili, disponibili e magari sempre propensi a farvi qualche favore, in occasione del Natale meritano sicuramente di ricevere da voi un regalo.

Se amano le piante, un dono che senza dubbio apprezzeranno molto, sarà una rigogliosa pianta da appartamento.
Con circa 40 euro ne potrete acquistare una aalta circa 70 centimetri, che potrà essere ad esempio un elegante filodendro o un ficus benjamina, oppure una lussureggiante dracena.
Presentandola in un porta vaso decorato, anche in materiale economico, farete un’ottima figura.

Pensate che i vostri vicini possano invece gradire un oggetto per la casa?
Con un budget di 50 euro potete optare per un’utilissima moka elettrica, che non soltanto prepara il caffè ma lo tiene anche in caldo, oppure, ad un costo più o meno simile, potete scegliere una comoda caraffa termica in acciaio inox.

Spendendo la stessa cifra, potrete anche orientavi verso qualcosa di più raffinato, scegliendo un articolo di design, come un elegante vassoio centrotavola di Alessi o di Guzzini, oppure potrete considerare l’idea di donare una piccola porcellana di Capodimonte o un oggetto in cristallo Swarovski: sono regali più tradizionali ma sicuramente pregiati e sempre di grande effetto.

Sono persone moderne a cui piace stare al passo con i tempi?
Potrete anche considerare l’idea di regalare loro una cornice digitale; in commercio ne esistono con schermo da 7 e 8 pollici a partire da circa 40€, come alcuni modelli di ‘Sigmatek’ e ‘Intenso’.

I vostri vicini amano passare il loro tempo libero all’aria aperta?
Sarà allora utilissimo un moderno kit per picnic: a partire da circa 30 euro si possono acquistare presso i negozi di articoli da campeggio, pratiche borse o zaini completi di tutti gli accessori necessari ad un pranzo sul prato, come plaid, tovaglia e stoviglie in plastica, materiale refrigerante per gli alimenti, cavatappi ecc.

Per persone amanti della musica, un regalo gradito potrebbe essere quello di una raccolta di cd appartenenti al genere di cui sono appassionate; se amano il cinema, un cofanetto con una raccolta di film del loro regista preferito sarà un’ottima idea e il vostro budget sarà sufficiente.

Sarà certamente sempre apprezzata una casetta di ottimo vino, ma sarà anche possibile regalare ai vostri vicini una varietà di specialità tipiche regionali: presso un buon supermercato ne troverete sicuramente di ogni genere.
Potrete poi provvedere a preparare voi stessi la confezione, acquistando un’apposita scatola da regalo in cartone colorato.

Se invece non siete certi di quali possano essere le loro preferenze, l’idea più utilizzata, ma allo stesso tempo quella con cui potrete avere la certezza di non sbagliare, rimane quella di regalare il classico cesto natalizio.
Si possono trovare ricche confezioni già pronte oppure si possono preparare appositamente, inserendovi prodotti alimentari di ottima qualità, come ad esempio salmone, panettone artigianale, paté di olive, torrone, cioccolatini e spumante.

Qualunque possa essere il regalo da voi scelto, potrete abbellire la confezione inserendo nel nastro un piccolo ramo di vischio e non dimenticate di aggiungere un cartoncino natalizio di auguri scritto a mano da voi.

moka elettrica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>