Cosa regalare a Natale ai vicini con un budget di 100 euro

I vostri vicini sono sempre disponibili e gentili e spesso vi fanno dei favori? Allora forse è il caso di ricordarsene e far loro un bel regalo natalizio. Se sono persone piuttosto moderne che si tengono al passo con i tempi, si può considerare l’idea di una cornice digitale, se ne trovano in vendita con schermi da 7 e 8 pollici a prezzi che vanno dai 70 ai 100 euro. Sempre nel campo delle immagini si può pensare anche a una stampante fotografica, i cui costi si aggirano sui 90 euro. Con meno di 100 euro si possono acquistare dei navigatori satellitari, però sono modelli forse un po’ troppo “base” e la bella figura non è assicurata.

Per la casa sono molti gli oggetti utili che si possono prendere in esame; ad esempio sono comodissime le caffettiere elettriche che, oltre a preparare la bevanda, la mantengono anche calda. I modelli di diverse marche, hanno un prezzo indicativo di circa 50 euro per quelle da 2/4 tazze e salgono in base anche alle loro caratteristiche per arrivare ai circa 90 euro per quelle da 6 tazze con il timer. Sempre rimanendo in cucina si possono considerare bistecchiere crepiere e grill elettrici, se ne trovano a partire da 40 euro, ovviamente spendendo qualche decina di euro in più si possono acquistare modelli con regolatore di temperatura e con piastre più ampie. Ci sono poi macchine per il confezionamento automatico sottovuoto (a partire da 70 euro), potrebbe essere un’idea se i vostri vicini amano la conservazione di cibi.

Preferite qualcosa che arredi la casa, come un soprammobile? Eccovi qualche idea originale: un mappamondo da tavolo porta oggetti o con vano bevande all’interno (Zoffoli a partire da 65 euro), per i patiti di cinema la sveglia Ciak Si Gira (Carpe Diem 67 euro), oppure un oggetto di artigianato. Si possono trovare numerosi spunti nei negozi di commercio equo e solidale, oppure ripiegare su prodotti più noti come possono essere le ceramiche di Capodimonte, Bassano, i cristalli Swarovski, i vetri di Murano; ovviamente i prezzi in questo caso dipendono dalla scelta che si opera.

Se hanno il pollice verde, un regalo che potrà far loro piacere è senza dubbio una pianta da appartamento; il ficus benjamina, ad esempio, di un’altezza di circa un metro si trova a una sessantina di euro, se poi aggiungerete anche un elegante porta vaso, farete senza dubbio un figurone. Ma si possono prendere in considerazione anche filodendri, ficus, calathea ecc. Se invece i vicini non hanno particolari passioni l’idea più sfruttata, ma anche nello stesso tempo la più utile è quella di regalare un bel cesto natalizio. Si possono prendere in considerazione confezioni preparate appositamente in cui farete inserire prodotti alimentari di buona qualità, come cotechino o zampone, salmone, panettone artigianale, salumi, tartufo, torrone e tutto ciò che sapete possa essere gradito. Potranno essere molto apprezzate anche confezioni di vini pregiati o di liquori, il prezzo ovviamente dipenderà da ciò che sceglierete.

cesto per natale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>