Cosa regalare a Natale ai nonni con un budget di 50 euro

Il Natale si avvicina e, in tempo di crisi, tutti vorremmo trovare delle idee per fare un pensiero a parenti ed amici senza, pero’, spendere troppo.
Ecco, allora, alcune idee simpatiche per fare un pensiero ai nonni, che non costi più di 50 euro.
Ci si può orientare su un regalo classico, che può essere un accessorio invernale, caldo e soffice, come un cappello, una sciarpa, un paio di guanti o delle morbide ciabatte (esistono addirittura quelle riscaldanti, che si possono infilare per qualche istante nel microonde e rilasciano calore per un’ora e più): certo, se cerchiamo la grande firma o il tessuto prezioso spenderemo molto di più, ma questi capi si trovano in commercio a prezzi più che accessibili, dai 15-20 euro a salire.

Un pensiero sempre carino, per i nonni, per farli sentire sempre vivi e stimolare i loro interessi, pur con un occhio al budget, è quello di regalare loro un biglietto per assistere ad uno spettacolo teatrale o ad un concerto (al quale, ovviamente, li accompagnerete voi: così, il regalo sarà doppio).
Sempre in tema di cosiddetti “regali esperienza”, poi, perché non donare al nonno un bel massaggio rilassante e decontratturante, fatto da mani esperte o, alla nonna, una bella seduta dall’estetista con trattamento viso e/o manicure o un pomeriggio alla SPA, per un percorso hammam, con tanto di te e pasticcini marocchini? Sono tutte coccole gratificanti e poco costose, certamente acquistabili con somme che si aggirano intorno ai 50 euro.
Sempre apprezzati sono, poi, i regali gastronomici: potrete riempire un bel cesto (o una bella borsa di tela, che potrà essere riutilizzata per la spesa) con tutte le ghiottonerie preferite dai vostri nonni e, perché no, aggiungere anche una buona bottiglia di vino; l’idea in più, per un Natale più “buono”, e’ quella di rivolgersi ai negozi del mercato equo-solidale, dove potrete trovare prodotti alimentari di ogni genere ed una grande varietà di caffè e tisane che difficilmente potrete reperire in altri negozi.
Se nel cesto volete mettere qualcosa di diverso, poi, puntate sui prodotti di bellezza: creme, saponette colorate, bagnoschiuma, talco ed acque profumate sono sempre regali utili ed apprezzati.
Il vantaggio, componendo un cesto, e’ che il costo lo deciderete voi!

Un’ultima idea poco costosa e che, sicuramente, terra’ compagnia ai cari nonni per tutto l’anno a venire e’ l’abbonamento ad una rivista: un regalo perfetto per chi, come loro, ha del tempo libero da dedicare alla lettura preferita o, magari, ad un hobby sul quale essere sempre informati (esistono, infatti, riviste specialistiche di ogni genere, dalla cucina al giardinaggio ai viaggi e via dicendo). Anche i libri sono sempre un’ottima ed economica soluzione per un pensiero sotto l’albero.

spa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>