Cosa regalare a Natale ai nonni con un budget di 100 euro

I nonni sono indubbiamente persone speciali a cui ci sentiamo profondamente legati. Scegliere un regalo adatto, a volte può sembrare difficoltoso, ma niente panico: si possono trovare diverse idee.

Tra i vari oggetti utili da poter regalare, troviamo il telefono cellulare con tasti grandi, dotato di utili funzioni e molto semplice da utilizzare; è indicato a coloro che trovano complicato maneggiare modelli più impegnativi.
Potremo scegliere, ad esempio, il facilissimo ITT EasyLife, a circa 70 euro, o il pratico Samsung C3060, che non supera i 100 euro.

Un regalo che certamente verrà apprezzato, sarà la macchina del pane.
Semplicissima da utilizzare, impasta e cuoce in completa autonomia e potrà sfornare ogni giorno ottimo e fragrante pane ad un costo davvero molto basso; anche il consumo di energia elettrica è minimo, si tratta infatti di pochi centesimi.
Nei centri commerciali ne troveremo di marche e prezzi diversi; si può ottenere, secondo i diversi modelli, una quantità di pane partendo da 500 grammi fino ad un chilogrammo e il costo va da circa 70 euro in su.

Per rendere più semplici le pulizie di casa, potremo optare per un robot aspirapolvere.
E’ privo di fili e praticissimo da usare: basterà lasciarlo spostare sul pavimento da una stanza all’altra senza trascinarlo, in quanto è davvero in grado di lavorare da solo!
Alcune aziende, come Rolando, Electrosaldi e Klarstein, producono robot a partire da 80 euro.

Volendo pensare ad un oggetto che da sempre rallegra ed affascina, potremo sorprenderli regalando loro un orologio a cucù: elemento di spiccata tendenza negli anni ’50 e ’60, è adesso tornato in auge e i nostri nonni avranno in casa una simpatica compagnia per …passare il tempo!
Troveremo alcune versioni moderne funzionanti con batteria, ad un prezzo di 60 o 70 euro in su e l’acquisto si potrà effettuare sia da un orologiaio, sia in qualche grande negozio di oggetti ornamentali per la casa, oppure online.

I nostri nonni amano gustare ottimo vino?
In questo caso, un regalo un po’ diverso e sicuramente originale, può consistere in una confezione di bottiglie di buona marca, inserendovi anche un elegante set per vini, che costa circa 20 euro.
Esternamente ha l’aspetto di una normale bottiglia, ma al suo interno troviamo il taglierino per l’incisione delle etichette, l’apribottiglie, il beccuccio per trattenere le gocce e infine, anche quello che quando si cerca non si trova mai: un pratico tappo per conservare l’eventuale rimanenza.
Con 100 euro, riusciremo ad acquistare sia il vino sia il set e potremo trovare il tutto nelle bottiglierie provviste di articoli da regalo.

Se abbiamo dei nonni dinamici a cui piacciono le uscite, i divertimenti e i viaggi, sarà una buona idea regalare i biglietti per uno spettacolo teatrale che sappiamo essere di loro interesse, oppure un coupon per una cenetta in un ristorantino caratteristico…ma potremo anche pensare ad un buono da spendere presso un’Agenzia di Viaggi per una gita; saranno poi loro a scegliere la destinazione preferita per trascorrere un’ emozionante giornata fuori porta.
Una cifra di 100 euro sarà certamente sufficiente.

telefono

3 comments

Leave Comment
  1. Pingback: Dove trovare on line i migliori cofanetti-regalo | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>