Cosa regalare per la festa della Mamma 2012

La festa della Mamma è un’occasione perfetta per dimostrare, in un giorno particolare, tutto l’affetto e l’amore provato per lei, anche da parte dei figli ormai adulti.
Per trovare il regalo giusto per la festa della Mamma è importante tener presente quali sono i suoi gusti e le sue passioni: soltanto così si potrà scegliere un dono veramente gradito.

Uno dei regali più diffusi è senza dubbio un bel mazzo di fiori. Questo dono è particolarmente bello da vedere, ma purtroppo ha una durata molto breve. Per una Mamma dal pollice verde, è preferibile acquistare una pianta in vaso, che, se ben curata, durerà molto più a lungo. Solitamente nelle piazze delle principali città italiane vengono vendute per la festa della Mamma delle coloratissime azalee, il cui ricavato viene usato per finanziare la ricerca sul cancro: comprarle è un gesto che unisce la nobiltà degli intenti con un risultato certamente gradito alla mamma che le riceverà.

Una delle principali problematiche delle Mamme è sempre stata quella di trovare il tempo di rilassarsi. Continuamente impegnate nell’amministrazione della casa, nel lavoro e nella preoccupazione per marito e figli, difficilmente si concedono qualche minuto soltanto per se stesse. Un regalo perfetto potrebbe quindi consistere in un coupon, acquistabile ormai in maniera molto semplice su diversi siti internet, da utilizzare per una giornata in un centro benessere, magari corredata da un piacevole massaggio anti stress. In questo modo, almeno per qualche ora, la Mamma potrà dimenticare i tantissimi pensieri che la affliggono quotidianamente e staccare la spina per un po’.
Nella scelta del giusto dono per la festa della Mamma è importante anche considerare l’idea di acquistare qualcosa di personalizzato, che sia stato creato appositamente per lei. In tal senso si orientano tutti gli oggetti che prevedono la stampa di una fotografia a vostra scelta. Nei centri commerciali più grandi e su molti siti web è possibile trovare tazze, cuscini, magliette, borse e tanto altro ancora, che possono essere resi unici da un’immagine particolarmente cara alla vostra Mamma, magari una bella foto in cui è presente la famiglia al completo in un’occasione felice o un’istantanea della vostra infanzia in cui, ancora piccoli, sorridete in braccio a lei.

Infine, per una Mamma davvero appassionata di cucina, un regalo perfetto potrebbe essere un elettrodomestico che ancora non ha, magari un robot da cucina di ultima generazione, una macchina per la pasta o l’ultimo modello di microonde: evitate questo tipo di dono, però, nel caso in cui vostra madre non ami particolarmente stare ai fornelli, perché potrebbe equivocarlo e pensare che la consideriate soltanto come colei che vi prepara il pranzo o la cena.

fiori

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>