Cosa regalare agli zii per Natale con un budget di oltre 100 euro

Quando arriva il periodo natalizio, ognuno di noi viene preso dalla frenesia dei regali. Non è sempre facile acquistare il regalo giusto, ma se abbiamo un limite di budget elevato possiamo aumentare notevolmente le nostre possibilità di scelta.
E se dovessimo acquistare qualche regalo per gli zii avendo a disposizione tra i 100 e i 300 euro? Niente di più semplice, basta conoscere a fondo i gusti dei nostri parenti e scegliere un regalo che sia commisurato alle loro passioni e, in particolare, alla loro età.

A uno zio o una zia iperattivi e sportivi, amanti del cibo salutare e desiderosi di essere sempre in forma perfetta, potreste regalare con successo un abbonamento per la palestra. I costi medi si aggirano tra i 300 euro annuali e i 120 trimestrali, ma se i vostri zii non sono mai stati in una palestra o non siete sicuri se la frequenteranno per un anno intero, scegliete quest’ultimo tipo di soluzione in modo che possano scoprire gradualmente se hanno la passione per l’attività sportiva.
Se, invece, amano fare lunghe passeggiate in bici o correre ogni mattina, allora potete regalare loro dei vestiti adeguati, ad esempio alcuni capi di abbigliamento termico (250 euro circa per un pantalone lungo alla caviglia e una t-shirt a maniche corte) da indossare sotto i normali abiti per restare caldi anche quando si fa sport in inverno. Oppure in alternativa potreste acquistare un utilissimo cardiofrequenzimetro, un dispositivo in grado di misurare il battito del cuore per tenere sotto controllo la “frequenza cardiaca” durante uno sforzo fisico: la Polar produce il modello cs400 che permette anche di elaborare programmi di allenamento e che viene venduto alla cifra di 150 euro.

Uno zio appassionato di enologia sicuramente vi sarà grato se gli regalerete una bottiglia di vino da collezione. Non abbiate paura di correre il rischio di spendere cifre elevate, esistono ottimi vini pregiati e d’annata venduti a prezzi che si aggirano sui 250-300 euro. Ad esempio, un Corton Hospice de Beaune del 1946 costa circa 290 euro. A una zia appassionata di gastronomia, invece, potete regalare qualche robot da cucina super accessoriato (Bosch Robot da cucina multifunzione MUM4655: da 180 a 200 euro) o un’impastatrice (Kenwood Prospero KM 266: da 250 a 300 euro).

Se i vostri zii amano la tecnologia, qualche altra idea regalo utile potrebbe essere: una tv a schermo piatto (Toshiba LV 833 FullHD, 32 pollici: 277 euro), un cellulare moderno con touchscreen ma con la comodità della tastiera (Nokia X3-02 Touch and Type 3G: 120 euro), una videocamera (Samsung HMX-H300 alta definizione: 214 euro), una macchina fotografica digitale compatta (Samsung PI100: 120 euro) o professionale (Fujifilm S4000: 249 euro), un sistema home theater (Sony DAV F300: 174 euro).

zii

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>