Cosa regalare agli insegnanti dei propri figli

Natale: ecco cosa donare alle insegnanti per non sbagliare

Mancano davvero pochissimi giorni a Natale e la corsa all’ultimo regalo è già iniziata. Oltre a quelli per i parenti e gli amici non possono assolutamente mancare i regali per gli insegnanti dei propri bambini. Ma qual è il regalo più adatto per maestri e professori?
Partendo dal presupposto che non è affatto obbligatorio farlo, prima di cimentarsi in una simile impresa è estremamente necessario tenere conto di alcune variabili molto importanti. Vediamo, dunque, quali sono le regole del regalo perfetto per chi si occupa dell’istruzione dei nostri figli.

 

Quanto spendere per i regali natalizi degli insegnanti?

Il primo e più importante aspetto di cui tenere conto riguarda il budget. Nel caso in cui i bambini frequentino la scuola elementare, ad esempio, gli insegnanti possono essere addirittura 5. In tal caso, è opportuno stabilire una cifra grazie alla quale riuscire a fare bei regali a tutti senza dover spendere un patrimonio.
In ogni caso, prima di tutto è necessario chiedere alle altre mamme la disponibilità ad effettuare un regalo agli insegnanti, per poi occuparsi della raccolta. Nel caso in cui la risposta dovesse essere negativa, si potrà ripiegare su doni da fare autonomamente, che, per evidenti ragioni finanziarie, non potranno che essere  più economici
In ogni caso, come anticipato, la prima e più importante cosa da tenere a mente è quella di non considerare il regalo come un obbligo. Ogni dono se non fatto con il cuore rischia di non essere affatto ben riuscito.

Ecco quali regali scegliere per andare sul sicuro

I regali per le insegnanti dei propri figli devono essere tutti del medesimo valore. Regalare, ad esempio, ad una maestra una appariscente collana e ad un’altra un’ anonima pianta non è affatto equiparabile.
Una buona opzione potrebbe essere quelle di regalare a tutte una bella stella di Natale o, piuttosto, un panettone, magari artigianale, che di sicuro è gradito proprio da tutti.
Altre valide ipotesi sono legate a strenne personalizzate: sono sempre più i siti in rete di Fotografie che permettono di acquistare tazze, agende, album di foto o calendari personalizzati ( magari con immagini dell’intera classe) a costi contenuti.
Non meno indicati, soprattutto se a partecipare sia l’intera classe, uno smart-box, grazie al quale far vivere alle insegnati una serata o un week-end diverso.
Insomma, il segreto è cercare di non essere banali ma, allo stesso tempo, fare di tutto per riuscire a fare contenti sia gli insegnanti che il portafogli.

Regali Natale maestre

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>