Cosa fare e vedere al Crystal Design Center (CDC) a Bangkok in Thailandia

Il Crystal Design Center, abbreviato in CDC, è un grande centro specializzato nel design che si trova a Bangkok.
La struttura è formata da una serie di edifici a due o tre piani dall’architettura moderna con forme cubiche e spazi all’aperto con giardini e viali alberati che hanno cambiato il concetto di luogo per lo shopping. Servito da un ampio parcheggio consente ai visitatori di trovare tutto ciò che desiderano per arredare la propria casa con soluzioni innovative ed oggetti di design.
All’interno del CDC ci sono spazi espositivi e di vendita di arredamenti ed oggetti decorativi, mostre ed esposizioni, spazi per convegni d’affari e strutture per meeting.
Questo grande centro espositivo è uno spazio dove si possono incontrare progettisti e compratori, importatori ed esportatori. Qui si possono conoscere le nuove tendenze del mercato e scoprire nuovi materiali innovativi.

All’interno del CDC ci sono spazi dedicati agli arredi di pregio, ai prodotti studiati appositamente per l’edilizia, ai rivestimenti dei pavimenti e delle mura, ai prodotti per l’illuminazione e per la cucina ed il bagno, ai tessuti, agli articoli da regalo e per la casa.
Per venire incontro alle nuove esigenze del mercato si trovano oggetti studiati per facilità la vita all’interno della casa grazie alla domotica, che sono sensori a riconoscimento vocale, servizi di teleassistenza, automatizzazione nell’apertura delle tende e delle serrande o nell’accensione delle luci.

In questo grande centro espositivo ci sono anche spazi nei quali i bambini possono intrattenersi e giocare, una biblioteca con internet caffè, gallerie d’arte, bar e ristoranti.
Il servizio di ristorazione offerto ai visitatori comprende ristoranti con cucina internazionale, giapponese, italiana, cinese e tailandese.
Il centro è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 20.00 pm e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 21.00.

All’interno del centro è possibile usufruire di un personal shopper che consiglia sugli arredi ed oggetti più adatti alla propria abitazione.

Ho visitato questo centro durante un recente viaggio in Tailandia e devo dire che ho visto esposti molti oggetti ed arredi che avrei volentieri acquistato, anche se i prezzi non sono sembrati alla portata di tutte le tasche. Consiglio la visita anche solo per curiosità e soprattutto per vedere nuovi materiali e soluzioni abitative che possono rendere la nostra casa più funzionale e moderna.

Certamente trovando lontano dal nostro Paese si può visitarlo soltanto se abbiamo in programma un viaggio in quella regione e va apprezzato per la sua modernità comprendendo che è ben diverso dai caratteristici mercati locali che offrono merci ben differenti. Va considerato poi che se si acquista qualcosa si deve poi farlo inviare in Italia e la spesa complessiva aumenta, cosa diversa è per un’azienda che voglia trovare un partner per le importazioni ed esportazioni e qui certamente può trovare l’offerta più adatta.

Il Crystal Design Center assomiglia ai grandi centri commerciali occidentali nell’architettura ed è uno spazio nel quale trovare molti oggetti di arredamento dallo stile moderno che richiamano le ultime tendenze.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>