Cosa fare a Seattle, Washington

Seattle èil capoluogo della contea di King nello Stato di Washington (Stati Uniti d’America, circa 160 km a sud del confine con il Canada.
Si trova l’Oceano Pacifico (tratto che viene chiamato Puget Sound) e il lago di Washington.
La città è nota anche con il nome di Emerald City (città smeraldo), perché sono presenti numerosissimi hotel lussureggianti sempreverdi nella parte che circonda la città. Seattle ha un clima abbastanza temperato con inverni miti ed estati fresche; l’economia della città deve tutto alla Boing,anche se dal 2001 il centro direzionale è stato spostato a Chicago, però gli impianti produttivi sono rimasti nella provincia; anche la presenza di Microsoft (il fondatore Bill Gates è proprio nato a Seattle) insieme ad altre aziende del settore delle telecomunicazioni e di internet hanno fatto si che Seattle fosse il fulcro del boom avvenuto negli anni novanta riguardante le nuove tecnologie. Non solo,la città è sede anche di importanti industrie di caffè, ad esempio la famosissima Starbucks, presente in tutto il mondo, manon Italia!!!
Molti famosi telefilm sono stati ambientati a Seattle: uno su tutti Grey’s anatomy, ambientato in un fantomatico ospedale Seattle Grace Hospital giunto nel 2010 alla settima serie.
Il simbolo della città è lo Space Needle (letteralmente ago spaziale); costruito nel 1962 ha un’altezza di 184 metri e attualmente sulla cima esiste un ristorante dove si può cenare e ammirare l’intera città. È l’edificio più alto del nord -est del paese.
La zona più lussuosa della città è Downtown Seattle,qui si possono trovare alberghi sfarzosi e moltissimi negozi chic, è anche la zona dedicata al business.
Nel centro storico di Seattle (PIoneer Square) si possono vedere case costruite alla fine del XIX secolo restaurate di recente. Qui si possono visitare gallerie d’arte, ma soprattutto vi consiglio di entrare in qualche bottega d’antiquariato!
Capitol HIll è un quartiere particolare, etichettato come la zona per gay, è luogo delle boutiques di moda alternativa e di bed & breakfast situati in vecchie case particolarissime che vi consiglio di visitare.
Se siete amanti del collezionismo vi consiglio di andare al PIke Place Market, è un mercatino delle pulci all’aperto: è favoloso fare una passeggiata tra le bancarelle al tramonto! Per visitare la città vengono organizzati molti giri turistici,ma io vi consiglio il Immersus Tours Walking, viene fatto anche usando il famoso Ferry boat (traghetto) di Seattle.
Vi consiglio di pranzare,cenare o semplicemente per un aperitivo al ristorante Sky City, sopra allo Space Needle, si spende all’incirca 60 dollari a testa, il cibo non è il massimo, però il panorama è fantastico!
Per quanto riguarda l’albergo vi consiglio il Cedarbrook Lodge ottimo,non molto caro (dai 90 euro in su) e vicino ai più importanti centri d’interesse della città.
Se invece volete alloggiare in un Bed & breakfast vi consiglio Il Sleeping Bulldog Bed and Breakfast, è accogliente e di qualità (dagli 80 euro in su).
Vi consiglio di visitare Seattle per una breve vacanza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>