Cosa fare a Londra a Natale

Indubbiamente, la città di Londra è una delle mete che offre maggiori possibilità di scelta, se si vuole trascorrere un Natale che dia scacco alla noia. Tra pattinaggio, mercatini, mulled wine, e tanto altro, la capitale inglese offre tante occasioni di svago.

Tra le strade da visitare per le incredibili illuminazioni, cominciamo da Regent Street: questa celebre via ha cominciato a risplendere delle magiche luci natalizie già a partire dal 9 novembre. L’accensione delle luci di Natale è stata accompagnata da un grande evento, che ha avuto come ospiti d’onore Ty Burrell e Rob Minkoff, rispettivamente attore (ma solo in veste di doppiatore) e regista del film di animazione “Mr Peabody and Sherman”, tema dell’illuminazione di quest’anno.

A Oxford Street, altra via celebre per i negozi, invece, le luci (costate, pare, circa un milione di sterline) hanno iniziato a brillare il 12 novembre. Vale la pena di vedere anche Carnaby Street, dove cinque grandissimi pettirossi, assieme ad altri più piccoli, danno vita ad una decorazione ispirata a The Year of the Robin, cioè l’anno del pettirosso.

Come non fare, poi, un salto a Trafalgar Square, per ammirare il famoso albero di Natale? Ogni anno, a partire dal 1947, la Norvegia dona alla città di Londra un abete, per ringraziare l’Inghilterra per l’aiuto prestato ai suoi soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest’albero, solitamente decorato da addobbi in stile norvegese, fa da sfondo ai Christmas Carol, i canti di Natale, che allietano le serate di londinesi e non dal 9 al 22 dicembre.

Per chi invece desidera darsi allo shopping, è imperdibile l’appuntamento con i Christmas Market, dove, oltre a fare compere, sarà possibile gustare anche il mulled wine (vin brulé). Winter Wonderland ad Hyde Park, Southbank Centre Christmas Market, Greenwich Christmas Market: ecco alcuni nomi dei mercatini di Natale che sarà possibile visitare una volta a Londra.

Volete incontrare Babbo Natale? Allora, non dovete fare altro che recarvi da Harrods, o al Winter Wonderland di Hyde Park, ma anche al Jubilee Place Mall di Canary Wharf, o all’Horniman Museum. Se optate per il Winter Wonderland, grandi e piccini non devono lasciarsi sfuggire l’occasione di andare al Magical Ice Kingdom, percorso interamente realizzato col ghiaccio, con tante sculture di neve.

Infine, si può sempre andare a bere qualcosa in uno dei tanti pub, aperti a Natale e anche a Santo Stefano, oppure recarsi a teatro per assistere a uno dei musical in programma.

London Walks Xmas 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>