Cosa fare a Capodanno a Roma

Vivere il Capodanno nella città eterna è un evento che richiama ogni anno turisti da ogni parte del mondo. Durante tutto il periodo dell’avvento, sono numerose le manifestazioni e gli eventi organizzati. Spettacoli nelle piazze, mostre aperte fino a tarda sera, cabaret e teatro, animeranno i tantissimi locali della città.

Capodanno a Roma: cosa fare

Il Capodanno in Piazza è tipico della capitale. Le principali piazze di Roma che ospitano eventi esclusivi per la notte di San Silvestro sono: la Piazza del Quirinale, dove si potrà assistere ad un tradizionale concerto di musica classica a cui, come da tradizione, assisterà anche il presidente della Repubblica. Spettacoli musicali, fuochi pirotecnici e brindisi di mezzanotte saranno organizzati anche a Campo dei Fiori, Piazza Navona, Piazza del Popolo e Piazza della Colonna. Tra gli eventi più importanti, ogni anno il Concerto dei Fori Imperiali, che vede l’esibizione in un concerto evento di un artista del panorama nazionale.

La Musica e gli spettacoli saranno protagonisti degli eventi organizzati presso l’Auditorium Parco della Musica. Da qualche anno a questa parte, in concomitanza con la notte di San Silvestro, il comune di Roma organizza l’evento speciale della Notte Bianca, per dare la possibilità ai numerosi visitatori di godere fino a tarda ora della bellezza dei luoghi più suggestivi della città. Numerosi i locali e i negozi aperti per l’occasione.

La tradizione di vivere la notte del 31 Dicembre in strada caratterizza quasi tutti i quartieri della Capitale. A Trastevere, ogni anno vengono organizzati banchetti e brindisi in strada. Allo scoccare della Mezzanotte spettacoli di fuochi pirotecnici. La classica notte di fine anno si conclude per molti in Piazza di Spagna, lungo la scalinata ai piedi della Fontana della Barcaccia.

Per chi vuole vivere il Capodanno in uno dei locali della città, sono innumerevoli i cenoni organizzati in ogni ristorante, albergo e discoteca. I locali più rinomati sono il Serenissa Park Hotel, il Castello di Ponte Milvio, il Royal Art Cafè, nei pressi del Colosseo. Chi sceglie di aspettare l’arrivo del nuovo anno in un locale potrà iniziare la serata con il consueto Open Bar, aperitivi e musica di intrattenimento già dal tardo pomeriggio. Per i giovani il capodanno romano vive nelle numerose discoteche della città. Molte saranno aperte con Buffet a sedere e Cabaret fino alla mezzanotte. Altri locali offrono un menù cena e Dopo cena con prezzi accessibili.

Numerosi sono i pacchetti promozionali messi a disposizione dagli operatori turistici. Chi vuole trascorrere il Capodanno a Roma potrà soggiornare durante la settimana dell’avvento a prezzi speciali.

Capodanno Roma

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>