Cosa fare a Capodanno a Milano

Come tutte le grandi città europee anche Milano offre un calendario molto ricco per trascorrere la notte di Capodanno con il proprio partner o con gli amici. La scelta di come passare l’ultima notte nell’anno a Milano è davvero molto vasta e coinvolge tutti i locali e gli spazi pubblici della città: ad ognuno, quindi, la possibilità di organizzare il 31 dicembre in base ai propri gusti ed al proprio budget! Si parte dagli eventi completamente gratuiti organizzati nelle strade e nelle piazze della città fino ai veglioni super chic dei più esclusivi locali meneghini frequentati dal jet set internazionale.

DISCOTECHE
La città conosciuta per la sua movida e le discoteche più cool di tutto lo stivale propone innumerevoli soluzioni per chi vuole trascorrere l’ultima notte dell’anno sulla pista da ballo. Tutte le discoteche di Milano organizzano infatti per l’occasione una serata a tema sia con ingresso dopocena, sia con l’opzione Cenone o buffet che dà la possibilità di cenare e brindare con gli amici prima di lanciarsi nelle danze. Tra i locali più gettonati del panorama disco milanese ci sono Alcatraz, Just Cavalli, Luminal e Tocquevillle, ma la scelta è davvero molto vasta!

RISTORANTI
Chi vuole trascorrere la serata del 31 dicembre con una tranquilla cena fuori casa in compagnia di parenti ed amici non ha che l’imbarazzo della scelta: menù speciali per il Cenone o à la carte vi attendono nelle suggestive location in città. Ristoranti, bistrot, osteria, club ed alberghi organizzano per il Capodanno cene indimenticabili con pietanze tradizionali secondo il classico menù italiano, etniche, vegetariane o fusion per assecondare tutti i gusti ed i palati.

PIAZZE
Le strade e le piazze di Milano si animano di luci, suoni e colori per la notte di Capodanno con eventi, musica e fuochi d’artificio organizzati sia per i grandi che per i bambini. Tra gli appuntamenti più frequentanti degli ultimi anni sia dai milanesi che dai numerosi turisti che hanno scelto il capoluogo lombardo per l’ultimo notte dell’anno c’è Piazza Castello, teatro di suggestivi eventi. Per chi ha bambini, infine, ci sono ogni anno laboratori didattici, teatrini di burattini e marionette, giocolieri ed altro ancora.

VILLE E CASTELLI
Le sofisticate location storiche di Milano aprono i loro battenti a Capodanno per indimenticabili feste che si protraggono per tutta la notte. Sono di solito situate nelle immediate vicinanze della città e risalgono al periodo settecentesco, con saloni magnificamente affrescati. Qualche esempio? Villa Leon o Cascina Boscacccio sono due delle diverse dimore antiche in cui poter trascorrere una notte da sogno.

HOTEL, B&B ED OSTELLI
Vuoi approfittare del Capodanno per trascorrere qualche giorno a Milano tra i monumenti, i musei e le vie dello shopping più conosciute al mondo? La città ti offre una vasta scelta di soluzioni sia in centro che in periferia: qualsiasi sia il tuo budget, Milano ti aspetta con numerose strutture ricettive pronte a regalarti un soggiorno da favola.

TEATRO
Per una serata alternativa al solito programma di Capodanno a Milano i teatri restano aperti la sera e la notte del 31 dicembre e propongono spettacoli di vario genere: dalla musica classica alla prosa, dalla danza al cabaret.

Capodanno Milano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>