Cosa fare a Capodanno a Firenze

Una città come Firenze si offre al visitatore durante tutto l’anno con il suo splendore e la sua bellezza artistica. Visitare il capoluogo Toscano per festeggiare la fine dell’anno può rappresentare un ulteriore opportunità per vivere e ammirare la città in maniera unica e speciale. Chi ha la possibilità di organizzare un periodo di vacanza di almeno una settimana, e quindi di visitare Firenze nel periodo Natalizio, potrà anticipare i festeggiamenti del Capodanno visitando i numerosi Mercatini di Natale organizzati in tutta la città e lasciarsi trasportare per le strade dello shopping e le piazze della città, nel periodo di avvento addobbate di luci e piene di colori.

Capodanno a Firenze: cosa fare

Chi vuole trascorre il Capodanno a Firenze può scegliere tra numerosi eventi, dai cenoni di fine anno, organizzati quasi in ogni ristorante, albergo e locale del centro storico, sino alle discoteche più importanti della città. Tra le location più suggestive, Castel di Poggio e i locali di tendenza della città, dal Flog al Sachall e il Tenax. Per chi ama il Capodanno in Piazza, la notte del 31 Dicembre Firenze offre numerosi concerti, la principale manifestazione viene organizzata in Piazza della Stazione, dove ogni anno, artisti di fama nazionale ed internazionale propongono un concerto evento per salutare l’arrivo del nuovo anno. Per il 31 Dicembre 2012 è previsto un concerto speciale di Elio e le Storie Tese. Chi vuole seguire un concerto o un evento di cabaret può trascorrere la notte di San Silvestro in uno dei numerosi locali del centro.

Nelle altre piazze della città saranno allestiti stand con prodotti tipici e spettacoli vari per attendere in compagnia di amici e parenti la mezzanotte e l’arrivo del nuovo anno. Tra gli eventi organizzati nelle zone più suggestive della città, presso il Loggiato del Porcellino, nelle vicinanze di Ponte Vecchio, ogni anno si organizza uno spettacolo di sbandieratori. Il centro storico sarà animato da una rievocazione storica. I costumi antichi e il calcio storico fiorentino faranno da cornice alle notte di San Silvestro. Il capodanno in piazza a Firenze richiama turisti da tutto il mondo.

Per i giovani, oltre alle discoteche e alle birrerie aperte fino a tarda notte, party esclusivi saranno organizzati presso la Fortezza da Basso. Come ogni anno la colonna sonora della serata sarà la musica Dance e Techo, con la presenza di dj del panorama internazionale.
Il cenone di Capodanno prevede ingresso, drink, e buffet a sedere a prezzi accessibili. Molto suggestivi infine, gli eventi organizzati nelle ville storiche appena fuori il centro cittadino e nei castelli antichi. Vista la presenza di numerosi turisti da ogni parte del mondo, chi vuole trascorrere la fine dell’anno a Firenze può usufruire prenotando con un certo anticipo uno dei pacchetti promozionali messi a disposizione da quasi tutti gli operatori turistici della città.

Capodanno Firenze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>