Cosa fare ad Halloween a Milano

Ormai in ogni parte del Mondo (o quasi) si festeggia la festa di Halloween.
Vediamo come si festeggia questa ricorrenza nella vivissima città di Milano.

Il primo evento che vi segnaliamo è davvero particolare, per famiglie con bambini. Organizzato dal Comune di Milano, si tratta di un party degno della festa di Halloween migliore. Sarà infatti allestito al Museo Egizio di Milano. E’ un evento per i più piccoli che dovranno risolvere le indagini relative al furto avvenuto nelle sale del Museo. Si svolgerà dalle 19.30 alle 21.30.

Se invece cercate divertimento da giovani senza bambini le alternative sono varie.

Per chi ama le discoteche e ballare, segnaliamo la festa al Life Club di via Alserio 5. Qui le danze vi impegneranno per un ampio lasso di tempo dalle 23.30 alle 5 del mattino. Ben accette le donne, che non pagheranno l’entrata. Carine le iniziative organizzate dai gestori. I clienti avranno a disposizione il tappeto rosso con i fotografi, tanti gadget, T-Shirt, e la possibilità di ballare le canzoni più votate dai clienti su FB.

Altra festa per adulti quella del New Free Life Club che propone un party tra musica e dolci gustosi tutti vestiti rigorosamente in maschera. Il New Free Life Club si trova in via Lodovico Il Moro 135.

Se volete festeggiare in modo particolare, esistono anche castelli e ville che si mettono a disposizione di party sfarzosi durante la notte delle streghe. Sono luoghi ideali date le loro atmosfere cupe e misteriose. Una villa che segnaliamo è, ad esempio, Villa Cubeba, che si trova in Via Privata per Concesa 4 a Vaprio d’Adda.

Se invece quello che cercate è una serata tranquilla, dove poter mangiare e bere tra amici, potrete optare per le serate offerte da diversi ristoranti del milanese.
Spesso i ristoranti inseriscono nei loro menù piatti scelti appositamente per l’occasione. Menù a base di zucca e tante decorazioni che rimandano alla festa di Halloween. Tra i ristoranti che propongono le loro idee per questa festa citiamo Shu, Gioia 69, Just Cavalli.

Un ultimo consiglio per chi è in zona Milano ma che abbia voglia di fare una gita molto particolare e molto divertente per l’occasione. Il famoso parco divertimenti di Gardaland offre per il 31 ottobre una giornata speciale. Gardaland Magic Halloween partirà alle ore 10 e andrà avanti fino alle 22. In realtà gli eventi organizzati per Halloween inizieranno già il 5 ottobre, per andare avanti tutto il mese. Madrina d’eccezione sarà tra l’altro la bellissima Alena Seredova. Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda. Esiste anche un concorso per i più piccoli che vorranno vedere pubblicata la loro foto in costume sul sito del parco più famoso d’Italia.

halloween milano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>