Cos’è e come funziona Privalia

San Valentino si sta avvicinando e allora ho pensato bene di fare una sorpresa a mia moglie, ma non sapevo che tipo di sorpresa.
Mi sono trovato a navigare sul sito di Privalia e mi sono accorto di avere un buono da 10 euro.
Avendo questa possibilità sono andato alla ricerca di qualche gioiello alla portata delle mie tasche e fortunatamente c’’era una sezione delle “Molecole”.
Facendo un giretto e avendo individuato l’’oggetto da acquistare, non ci ho pensato due volte anche perché il buono era in scadenza, quindi o subito o niente.
Innanzitutto bisogna registrarsi al sito, meglio se dietro un invito, in questo modo sia il nuovo utente che l’’utente presentatore ricevono entrambi un buono da 5 euro da poter spendere nel sito stesso.
Periodicamente ci sono delle offerte veramente allettanti, io per esempio ho comprato un braccialetto molto ma molto carino al modico prezzo di 21 euro, ma il suo importo originario era di 78 euro, non male direi.
Una volta fatta la registrazione, effettuare l’’ordine diventa un gioco da ragazzi perché scegliendo l’’oggetto e cliccando su “metti nel carrello”, i dati inseriti nella fase di registrazione vengono memorizzati automaticamente così come l’’indirizzo di spedizione.
Fatto questo non ci resta altro che scegliere il metodo di pagamento, praticamente tutti quelli che vogliamo, paypal, addebito su carta di credito o carte prepagate.
Inizialmente ero molto scettico nell’ordinare da questo sito perché i prezzi sono veramente stracciati, ma mio fratello ha acquistato da loro più di una volta ed è rimasto sempre pienamente soddisfatto, quindi presentatasi l’opportunità di San Valentino e il buono da 10 euro, ho ceduto alla tentazione.
Molti sono i siti di questo genere, ma fino ad ora non ho trovato un sito che si possa equiparare a Privalia, sia come facilità di navigazione che come prezzi.
Presumo chi si possa trattare di prodotti in stock che magari molte aziende dismettono per rinnovo merce, ma questo non vuol dire assolutamente che si tratti di prodotti non in commercio, anzi proprio in questi ultimi giorni ci sono delle offerte di prodotti dell’oregon a prezzi favolosi, prodotti attualmente in commercio a quasi il doppio del prezzo da loro proposto.
Ma non finisce qui, se si acquista un prodotto che successivamente risulta difettoso, lo si può restituire tranquillamente e anche questa operazione è molto semplice da eseguirsi, in soli 3 click prenoti il ritiro dell’oggetto da far pervenire al mittente e il gioco è fatto.
Varie sono le categorie, gioielli, abbigliamento, intimo, orologi, scarpe, sciarpe, cappelli, vestiti, ecc ecc, c’è l’imbarazzo della scelta.
Il vantaggio è quello del prezzo molto scontato, ma purtroppo la metodologia ha anche degli svantaggi quali disponibilità limitata degli oggetti e offerte solo per pochi giorni, ma d’altronde non si può pretendere la luna ai prezzi che offrono.
Una cosa molto apprezzabile e che fanno anche vedere le date di inizio future delle offerte, insomma l’inizio è sempre annunciato e poi per chi è iscritto alla newsletter viene anche avvisato tramite e-mail, quindi nessuno di noi può dire: peccato, non lo sapevo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>