Corso di trucco a Roma: informazioni e servizi

Sapersi truccare è una vera arte, perchè si è in grado di dare, al proprio viso e degli altri, forme e intensità completamente diverse.
Naturalmente c’è bisogno di una predisposizione, ma un buon corso di trucco aiuta a dare le basi per rendere più professionale una passione o semplicemente trasformarla in un possibile lavoro creativo e brillante.
Tra le più accreditate scuole di Roma c’è l’Accademia di Trucco per la formazione professionale dei truccatori, riconosciuta anche dalla Regione Lazio. La scuola si trova in centro in Via Fabio Massimo 95.
L’accademia offre corsi di vario livello a seconda delle possibilità e della volontà di cimentarsi nell’arte del make up.
Il corso della regione di trucco cine e tv è il fiore all’occhiello della scuola: con 500 ore di corso per imparare l’arte dei più grandi truccatori con un programma pratico e teorico sulle diverse tipologie di trucco e dagli elementi base di acconciatura e aerografo fino al total look. Il costo si aggira sui 4.300 euro con la possibilità di un pagamento anche a rate.
Il corso di Trucco Beauty al costo di 1750 euro rateizzabili offre la possibilità di studiare in 80 ore e 20 lezioni le tipologie di trucco dal trucco sposa a quello acqua e sapone fino al trucco moda. E’ un corso completo e interessante, ma chi volesse cimentarsi solo in alcune tipologie di trucco può anche partecipare ai corsi monotematici.
Tra i corsi monotematici c’è il trucco sposa o il trucco artistico al costo di 700 euro.
La scuola offre anche corsi e stage di aggiornamento con importanti truccatori per chi ha già le nozioni di base, ma vuole approfondire e aggiornarsi sulle nuove tecniche.
Per chi volesse avere informazioni maggiori può rivolgersi al numero di telefono 0636006913.
Anche Studio 13 sito in Piazza Cavour 13 offre un corso regionale per truccatori sempre 500 ore di teoria e pratica ad un costo leggermente inferiore 4650 euro. Interessante in questa scuola il corso di Face e Body Painting ovvera la pittura sul corpo, molto in voga in questi anni.
Ideale per creare maschere e vestire con il trucco, ma è indicato per chi ha già nozioni di trucco il costo si aggira sui 1000 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0668803977.
I vantaggi di queste scuole sono la formazione completa che offre ai suoi allievi, ma gli svantaggi sono i costi e l’incertezza di trovare un lavoro nel settore dopo tanti soldi spesi e allora sarebbe un passione con un prezzo di costo un po’ troppo alto.
Alcuni centri estetici propongono minicorsi a basso costo, ma sono per livelli amatoriali adatti forse solo per chi vuole imparare a dare una luce migliore al proprio volto, ma per chi vuole una competenza professionale è solo a questi contesti dove c’è il riconoscimento della Regione che è consigliato rivolgersi, perchè il titolo in questi casi conta molto per darsi una possibilità in questi settori.
Buon viaggio a tutti alla scoperta dell’affascinante mondo del trucco, dove tutti sono e diventano quello che vorrebbero essere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>