Come convertire video per il Blackberry

Il Blackberry rappresenta ormai uno degli smartphone più in voga del momento, un must al quale non si può di certo rinunciare, sia per la praticità del telefono in sè, ma anche e soprattutto per la miriade di funzioni che ha da offrire.
Si tratta di un ottimo prodotto in grado di adattarsi costantemente ai cambiamenti tecnologici che caratterizzano il mercato odierno.
Tra le varie caratteristiche tecniche, il Blackberry permette di girare dei filmati direttamente dallo smartphone, ma anche di passare tantissimi video dal pc al proprio telefono, in modo da poter guardare i nostri filmati preferiti quando e dove vogliamo.
Per poterlo fare, però, occorre trovare un programma in grado di convertire i vari filmati in un formato supportato dal nostro Blackberry e, tra tutti quelli presenti sul web, ritengo che quello più semplice sia “Videora Blackberry Converter”. Si tratta di un programma in grado di convertire tantissimi formati video (tra cui avi, divx, xvid, flv, x264, vob, mpeg, DVD’s, YouTube, etc) nel formato Blackberry (MPEG-4, H.264). E’ disponibile sia per Windows che per il Mac ed è assolutamente gratuito!
Mi sono imbattuta in questo software navigando tra i vari siti italiani e non e, dopo un’attenta valutazione, ho notato di quanto sia semplice convertire i vari video con questo programma per poi guardarli sul proprio smartphone.
In realtà, questo software esiste anche in versione Iphone e posso garantire la sua massima affidabilità e praticità.
La procedura da seguire per convertire i propri video è davvero molto semplice:
1) Innanzitutto occorre scaricare il software sul pc, si tratta di un’operazione totalmente gratuita che richiede davvero pochissimi minuti. Il link per scaricarlo è http://www.videora.com/en-us/Converter/blackberry/
2) Una volta scaricato il software sul pc, dobbiamo aprire il programma e cliccare in alto a sinistra su “Convert” (che si trova accanto alla scritta Home), per poter avviare il processo di conversione.
3) Si aprirà una nuova schermata dove, in basso, troveremo scritto:
– STEP 1: dove ci sarà data la possibilità di selezionare dal pc il file video che vogliamo convertire.
– STEP 2: dove dovremo scegliere la cartella di uscita, ovvero la cartella nella quale posizionare il nostro file una volta che è stato convertito (Vi consiglio di scegliere il desktop perchè in questo modo evitate di cercarlo tra tuttele cartelle del pc).
– STEP 3: dove dovremo semplicemente dare un titolo al file.
4) Una volta completati i 3 steps, dobbiamo cliccare su Next, che si trova nella schermata sovrastante e ha la forma di una grande freccia arancione.
5) Dopo aver cliccato su Next si avvierà il processo di conversione, il cui stato sarà indicato da una barra progressiva in verde
6) Una volta terminato il processo, non dobbiamo fare altro che chiudere il progamma e aprire la cartella nella quale abbiamo posizionato il file.

Ora non vi resta che collegare il vostro Blackberry al pc e passare il file video convertito precedentemente.

Buona visione!

convertire-video-il-blackberry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>