Come convertire i video Flip in AVI

Ogni giorno ci imbattiamo in formati video diversi, come ad esempio : avi, wmv, mp4, 3gp, flv, mov, ecc …
Magari un giorno vi è capitato di imbattervi in un formato video FLIP ( video creati con la videocamera FLIP ) e non sapere come visualizzarlo o come convertirlo ad un formato sicuramente visualizzabile come ad esempio AVI . In questa guida vi insegnerò come convertire i video creati con la videocamera FLIP in AVI .

1 ) Scaricate Flip Video Converter dal seguente sito :
– Per Microsoft Windows ( XP, Vista e 7 ) : http://dc220.4shared.com/download/324602395/84bc65b2/FlipVideoConverterWindows.zip
– Per Mac OS X ( Dal 10.4 ” Tiger ” in poi ) : http://dc220.4shared.com/download/324602912/df96ffcf/FlipVideoConverterMac.zip
E ‘ un programma leggero e molto semplice da utilizzare .

2 ) Installatelo utilizzando la semplice procedura guidata .
3 ) Aprite il programma e cliccate sulla sinistra sul pulsante ” add video ” per selezionare i video che volete convertire, ovviamente registrati con la videocamera FLIP . ( Nella parte centrale del programma vedrete i titoli dei video che avete selezionato e quindi pronti da convertire ) .
4 ) Se volete modificare il video cliccate sui bottoni ” clip ” oppure ” edit ” in questo modo potrete per esempio tagliare segmenti di filmato, ruotare il video, ecc …
5 ) In basso a sinistra troverete la casella ” profile ” , li scegliete il formato AVI ( Il programma permette di fare convertire i video in numerosi tipi di altri formati come ad esempio: mp4, 3gp, flv, ecc .. )
6 ) Sotto la casella ” profile ” troverete anche la casella ” output ” li inserite il percorso della cartella di destinazione per i video convertiti.
7 ) Cliccate sul pulsante ” start ” ( in basso a sinistra ) per avviare la conversione dei video.

Dopo qualche minuto ( il tempo dipende dalle prestazioni del vostro pc )avrete finalmente i vostri video in formato AVI e potrete vederli sia sul pc sia sul lettore DVD / DVX sia sui numerosi dispositivi multimediali portatili .
Il software è privo di virus e malware ed è stato testato da me personalmente, è anche molto semplice da utilizzare ed ha un interfaccia grafica molto bella accattivante e moderna . Consiglio questo programma a tutti e mi aguro che vi troviate bene come mi sono trovato io .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>