Conversione di un file .avi

Esistono numerosissimi modi per convertire un file in formato Avi in un’altro .
E soprattutto sono tantissimi i software , quasi sempre gratis , che attendono a questo compito in assoluta perfezione .
Un file avi può essere convertito , ormai , in grandissimo numero di formati video . Infatti si possono ottenere formati divx , mpg e vob . I formati di windows media video il wmv , il formato per cellulare 3gp , quello tipico di YouTube il flv . E molti altri come per esempio i formati compressi come l’asf ed il mp4 .

Tra i software più conosciuti c’è il AVS video converter , video dvd maker free ed il any video converter .

Sono tutti e tre delle ottime applicazioni ma la prima è a pagamento .

Any video converter è uno dei programmi gratuiti che consentono di convertire file avi in grandissimo numero di formati .
Supporta molto bene il formato avi in entrata ed altrettanti tipi di formati e contenitori in uscita come il WMV, MPG, MP4, MKV, SWF, FLV

Una vera chicca è il programma gratuito Video DVD Maker Free mediante il quale è possibile creare dei DVD da file avi .
Una volta , quindi , creato il DVD sarà possibile masterizzarlo .

Il programma a pagamento per la conversione di file avi è AVS Video COnverte . Anche questo programma è di ottima qualità .

Da un file avi è possibile creare i DVD e convertirli in una grandissima quantità di formati .

Per esempio si parte dai normali formati MPEG 1, 2, 4, 3GP, QT (MOV), H.263, WMV, Real Video per arrivare ai formati più moderni e competitivi come i H.264, Mp4 e SWF.

Oppure se non si vuole rinunciare a convertire i propri file avi senza scaricare alcunchè sul proprio computer è nato un sito ad hoc e si chiama mediaconverte.org .
Tutto il processo di conversione è completamente gratuito .
Funziona in questo modo . Dopo essersi connesso a questo computer bisognerà caricare il file da convertire . Una volta terminata la conversione basterà scaricare dal server del sito il file convertito .
Una grossa limitazione è la grandezza massima dei file che possono essere convertiti , cento megabyte per gli utenti non registrati .
Un altro sito che offre un servizio molto simile è il Movavi Online Video Converter .

conversione-di-file-avi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>