Come controllare on line l’estratto conto della MasterCard

Oggi ognuno di noi ha una carta di credito nel nostro portafoglio, esistono diversi circuiti ma noi consideriamo la MasterCard.
La MasterCard nasce più di 40 anni fa da un gruppo, negli anni è diventato un circuito molto importante e internazionale, dove la MasterCard viene accettata in tutto il mondo diventando un circuito internazionale molto importante.
Esistono diversi tipi di carta di credito MasterCard, e tra queste ci sono quelle normali, le prepagate, le revolving.
Poi ci sono prodotti per diversità di cliente ed esigenze, si può richiedere una MasterCard “classica, premium e gold”.
A differenza di altri circuiti la MasterCard è una carta accettata in tutto il mondo senza nessuna riserva.
Difficilmente si trova un paese o un esercizio commerciale che non accetti la MasterCard, mentre per quando riguarda Visa, anche se è molto diffusa non ha la copertura che ha MasterCard.
Per richiedere la carta di credito della MasterCard, bisogna rivolgersi al proprio istituto di credito o banca.
Ogni banca dispone di carte MasterCard, e qualsiasi istituto ha soluzioni diversi per i clienti, dalle carte classiche a quelle revolving e così via.
I prezzo di una carta di credito dipende molto da chi ci fornisce la carta, per esempio, alcune banche hanno un canone annuale più commissioni nell’utilizzo della carta di credito, mentre altre banche offrono la carta completamente gratuita lasciando solo le commissione per l’estero.
Per controllare l’estratto conto della carta di credito lo si può fare sia online andando direttamente sul sito della banca che ha emesso la carta di credito o andando direttamente in banca e chiedendo i movimenti della carta di credito.
Bisogna dire che tutti i prelievi o i pagamenti tramite POS vengono contabilizzati direttamente sul conto corrente della persona, mentre tutti i pagamenti con carta di credito vengono contabilizzati su un estratto conto che la banca emette e riguarda solo l’utilizzo della carta di credito MasterCard.
Per accedere all’estratto conto online, servono delle credenziali come un codice utente e una password rilasciati dalla banca dove poter andare a visionare l’estratto conto direttamente sul sito internet della banca.
Mentre se si decide di andare in banca a richiedere i movimenti della carta o l’estratto conto della carta non servono credenziali ma basta la persona che è titolare del conto corrente per poter visionare gli estratti conto.
Di solito gli addebiti della carta di credito avvengono sul conto il 10 di ogni mese e non hanno commissioni sul rifornimento di carburante, ma questo dipende molto dagli accordi con la vostra banca poiché possono variare le condizioni.
Svantaggi: non ci sono svantaggi nell’avere la carta di credito del circuito MasterCard, è un circuito molto affidabile e una carta accettata su tutti i continenti e paesi del mondo.
Vantaggi: i vantaggi sono che è una buona carta che non ha limiti di territorio e può essere usata e accettata in tutto il mondo, poi ogni banca ha condizioni diversi e pertanto diventa anche economica e non bisogna sostenere enormi costi come le altre carte di credito di altri circuiti come Visa.

master card

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>