Come controllare chi ti tagga nelle foto su Facebook

Facebook ha modificato le impostazioni per controllare chi tagga nelle foto, in modo da tutelare la privacy e condividere le proprie foto solo con le persone che si conoscono.

E’ possibile evitare i tag in tutte quelle foto indesiderate che nessuno vorrebbe sul proprio profilo, o dei tag sulle foto scattate “a tradimento”.
Ora vediamo come impostare queste restrizioni.

Per attivare questo controllo sarà sufficiente modificare le impostazioni della privacy con tre semplici passi da seguire.
Dopo essere entrati nel nostro account di Facebook, clicchiamo in alto a destra, su “Account”. Si aprirà un menù a discesa e clicchiamo su “Impostazioni della privacy“, è il nostro primo passo.
A questo punto, Facebook ci indirizzerà alla pagina riguardante tutte le restrizioni per la privacy dell’account.
Come secondo passo andiamo su “diario ed aggiunta di tag” e clicchiamo su “modifica impostazioni“.
Delle sei opzioni che visualizziamo, ci interessano la terza e la quinta, ovvero “controlla i post in cui vieni taggato prima che siano pubblicati sul tuo diario” e “controlla i tag aggiunti dai tuoi amici ai post su Facebook“. Su queste due opzioni dobbiamo cliccare ““.
Ora cliccate su “indietro” e su “salva impostazioni” .

A questo punto il controllo del tag è attivato e potrete avere sotto controllo la situazione dei tag personali. Ogni qual volta che un vostro amico vi tagga in un post o in una foto, riceverete una notifica che vi informerà del tag effettuato. Sul vostro diario ci sarà una sezione “Registro attività” che è visualizzabile solo da voi. Nel registro attività potrete visualizzare in anteprima tutti i post in cui siete taggati.

Potrete accettare o rifiutare il tag; nel caso in cui il tag viene rifiutato, il post non comparirà sulla bacheca del vostro diario. E’ uno dei tanti trucchi che permette all’utente di tutelare la propria privacy e limitare l’abuso di foto personali.

facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>