Come consultare gli orari GTT Gruppo Torinese Trasporti

Ci si lamenta spesso che in Italia i servizi pubblici non funzionano correttamente e non sono mai puntuali, ma Torino è una città che si distingue dalle altre per l’efficienza dei suoi trasporti pubblici.
Il comune di Torino con la GTT Gruppo Torinese Trasporti si è distinta da tutte le altre città d’Italia.
Il trasporto pubblico copre tutta la città con estrema capillarità nel servizio e nelle tappe da percorrere.
Torino è la prima città d’Italia ad avere integrato le mappe di Google Live Transit.
Grazie a questa funzione le persone e i normali pendolari possono avere in tempo reale informazioni sui mezzi pubblici e sulle linee e sugli orari.
Sempre grazie a internet gli utenti potranno comprare il proprio abbonamento direttamente da casa, e questo è possibile comprando il biglietto sul sito di GTT Gruppo Torinese Trasporti.
Ma le novità non sono solo queste, poiché si possono avere delle informazioni anche tramite il cellulare e basterà scrivere un sms con su la fermata che interessa e inviarlo al numero 339.9949990.
Logicamente il costo dell’invio per sms dipende dal gestore telefonico mobile a cui si appartiene.
Ma anche tramite il sito alla pagina internet http://m.gtt.to.it, si può ottenere tutte le informazioni che riguardano tragitti, prezzo, orari, ecc.
In questa pagina troverete, arrivi in fermata, calcolo del percorso, notizie GTT e parcheggi.
La pagina è consultabile in 2 lingue, che sono l’italiano e l’inglese.
Anche tramite questa pagina internet si possono avere le informazioni su percorsi, orari e tariffe, http://www.comune.torino.it/gtt/intercomunale/percorari.shtml
Io ho avuto modo di usare questi servizi che vi ho segnalato e non ho avuto nessun tipo di problema e molte persone come me hanno avuto modo di usare questi servizi.
Il grado di soddisfazione è molto alto e questo è testimoniato dalle molte adesioni che GTT Gruppo Torinese Trasporti ha avuto sui social network come Facebook e Twitter.
Ma se non si vuole usare il servizio sms o il servizio offerto dalla rete internet si può ottenere queste informazioni chiamando il numero gratuito e verde 800.019152.
Mentre per le persone con disabilità come i non udenti possono chiamare il numero 011.882231 ma in questo caso devono avere l’apparecchio DTS fornita da Telecom Italia.
I prezzi dipendono molto dal tipo di corsa si fa e dal servizio che si richiede.
I vantaggi sono molti poiché finalmente un servizio a beneficio dei cittadini a tutti gli effetti.
La semplicità di reperire le informazioni è veramente impressionante e poi Torino è una città molto più avanti di molte altre in Italia ma anche nel resto d’Europa.
Nessun svantaggio da segnalare poiché è un ottimo servizio per il cittadino.
Non è una esagerazione nel dire che è un servizio unico e ben organizzato che dovrebbe essere preso a modello da molte città in Italia e in primis da Milano e Roma.
L’alta affidabilità della GTT Gruppo Torinese Trasporti rende il viaggio dei moltissimi pendolari un po’ più confortevole poiché non devono avere l’ansia dei ritardi o degli orari in cui ci si può spostare.

gtt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>