Consigli di astrologia: Bilancia e Acquario, il simile sceglie il simile

La bilancia e l’acquario (così come i gemelli) appartengono a quello che viene definito il “trigono d’aria” ed hanno quindi caratteristiche di fondo molto simili come la positività, il dinamismo, ma soprattutto il raziocinio. Tendono a cercare il modo di applicare al meglio le proprie energie in maniera molto versatile e a cercare di dare una spiegazione razionale ai loro sentimenti.

La bilancia è un segno zodiacale governato da Venere, questo in astrologia porta i nati sotto questo segno ad essere diplomatici, sensibili, dotati di grande capacità affettive e ad avere una spiccata propensione per tutto ciò che è bello, per l’estetica e per l’arte. Questi requisiti forniti da Venere fanno si che i nati sotto il segno della bilancia siano circondati da numerose persone attratte dalla loro bellezza ma anche dalla loro gentilezza e sensibilità. L’influsso di questo pianeta però fa si che la sua felicità dipenda molto dalla sua situazione sentimentale e dai rapporti che riesce a costruire, ogni rapporto viene preso molto seriamente e visto con l’ottica di un futuro matrimonio. Troviamo in questo segno anche un fortissimo senso della giustizia e una tendenza nella ricerca di equilibrio, specialmente nei rapporti, la bilancia tende anche a mettere da parte l’orgoglio e a soffocare i propri istinti pur di non arrivare ad uno scontro o ad incrinare in qualche modo un rapporto.

L’acquario invece è un segno zodiacale governato da due pianeti: Urano e Saturno. L’influsso di questi pianeti porta i nati sotto questo segno ad essere molto razionali, un pò pigri nelle attività fisiche e ad avere molta fermezza ma tendenzialmente la razionalità predomina sul sentimento. La sua continua attività mentale e la sua lungimiranza portano l’acquario ad interessarsi a persone anche molto diverse da lui più per avere nuove conoscenze di altri aspetti della psiche umana che per trarne un piacere carnale. Allo stesso modo l’acquario vuole essere stimolato a livello intellettuale dal suo partner con continui giochi mentali che rinfreschino il rapporto ogni giorno. Grandissima importanza è rivolta nel conservare la propria indipendenza e la propria libertà di movimento ma al tempo stesso concede le medesime cose a chi gli sta accanto. E’ chiaro quindi che possessività e gelosia non sono sentimenti che gli appartengono e che se gli venissero rivolti lo porterebbero a concludere il rapporto.

La coppia formata da un Bilancia e da un Acquario risulta essere astrologicamente molto positiva. Entrambi segni d’aria, e quindi aventi le stesse caratteristiche di fondo, condividono in pieno la vivacità mentale, una grande disponibilità verso il prossimo e un forte spirito di adattamento.
Daranno il meglio di loro nella fase del corteggiamento e dell’innamoramento, dovrà poi essere brava soprattutto la Bilancia a far si che il rapporto duri nel tempo, tollerando il comportamento a volte superficiale dell’acquario e i suoi momenti di chiusura introspettiva. Superati questi sporadici momenti bui è un’ accoppiata molto positiva e destinata a durare nel tempo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>