Come conservare i trucchi in estate

La bella stagione ci fa sentire più belle al punto che quasi ci dimentichiamo del trucco o comunque preferiamo usarne di meno, sia perché tende a sciogliersi e quindi a combinare un pastrocchio sul viso, sia perchè con la tintarella abbiamo un colorito sano che ci fa sembrare ( inutile negarlo ) anche più giovani. Naturalmente i trucchi che già possediamo nel beauty case vanno preservati durante l’ estate, poichè le temperature torride potrebbero scioglierli o comunque rovinarli irrimediabilmente, col rischio poi di doverli buttare ( con quello che costano! ). Di sicuro però qualche piccola accortezza non guasta e in questo modo si riescono a preservare e mantenere inalterati tutti i trucchi senza trovare brutte sorprese a settembre.
Per prima cosa molto utile è riuscire a sistemare i prodotti cosmetici in un luogo asciutto ma soprattutto fresco: quindi evitate posti dove, ad esempio, batte il sole, oppure ancora mobili dove vi siano vicino, o comunque puntati, i faretti che di solito si hanno in bagno.
Non tenete il trucco in borsa, ma se proprio ne avete la necessità, acquistate una delle nuovissime borsette porta trucco termiche dove potrete conservare a temperatura stabile e fresca i vostri preziosi cosmetici senza il pensiero di ritrovarli poi tutti sciolti.
Se invece già sapete in anticipo che determinati trucchi non li utilizzerete nel corso dell’ estate ( ad esempio fondotinta vari, ecc. ) allora riponeteli in frigo nello scomparto più alto: metteteli in una bustina trasparente e sigillata, tipo quelle che si usano per contenere i liquidi nel bagaglio a mano durante i voli, e sarete sicuri che i trucchi manterranno una temperatura ideale per non rovinarsi .
Naturalmente alcuni trucchi non richiedono una manutenzione straordinaria come invece lo sono le matite , gli ombretti in crema e i rossetti, ma al contrario hanno bisogno solo di un luogo fresco ed asciutto e non vanno assolutamente messi in frigo . Un esempio di questi cosmetici da non mettere assolutamente in frigo sono le ciprie e le terre che , se troppo al ” fresco ” rischiano di inumidirsi e diventare utili sono alla pattumiera .
Per chi invece proprio non riesce a fare a meno del trucco neanche al mare, ed ha vistale necessità di truccarsi anche in spiaggia , allora è d’ obbligo usare prodotti waterproof che resistano all’ acqua e che siano molto resistenti anche al caldo . Ad ogni modo, per una maggiore e migliore conservazione, l’ ideale sarebbe riuscire a sistemarli o nella borsa frigo, magari sempre in una bustina trasparente a chiusura ermetica , oppure acquistare una di quelle pochette termiche, già citate in precedenza, che riescono a mantenere inalterata la temperatura del prodotto.
Se però terminata l’ estate notate qualche cambiamento nel colore o nell’ odore dei vostri cosmetici , allora vuol dire che probabilmente la conservazione del prodotto non è stata ottimale e , onde evitare allergie e simili, è utile gettare il prodotto ed acquistarne uno nuovo.

trucchi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>