Come configurare Hotmail su iPhone

Configurare Hotmail sul proprio iPhone è un’operazione molto semplice, che richiede pochissimo tempo, e che può essere effettuata anche da chi è alle prime armi con lo smartphone.
Basta accedere alla voce Impostazioni dal menù, e selezionare “Posta, contatti calendari“; a questo punto, cliccare su “Aggiungi account“, optando su Hotmail nella successiva schermata.
Riempire quindi il form così aperto con i dati dell’account che si possiede già, cioè la username e la password, e scegliere l’opzione “Successivo”.

Nella pagina seguente selezionare quanto si intende importare sullo smartphone, scegliendo tra Contatti, Posta, Promemoria e Calendari; salvare quindi le modifiche apportate.
Se si possiede un iPhone con iOS 5 o superiore, la procedura può considerarsi completata, mentre se il telefono non è aggiornato all’ultima versione, bisogna aprire sempre la voce “Posta“, ma a questo punto è necessario selezionare “Altro> Aggiungi Account Mail” ed effettuare la configurazione manuale dell’account Hotmail.
I dati da inserire sono i seguenti:
-Nome Utente: bisogna indicare l’indirizzo Hotmail che si vuole importare su l’iPhone;
-Server in entrata (POP3): inserire il link pop3.live.com
-Porta POP: digitare 995, avendo l’accortezza di attivare, nella sezione Avanzate, le opzioni Autenticazione con Password e Usa SSL;
-Server in uscita: indicare l’indirizzo smtp.live.com
-Porta SMTP: inserire il valore 25 e attivare le stesse opzioni della Porta POP.
Per verificare che il procedimento sia stato eseguito in maniera corretta, basta selezionare Mail sul menù, e premere il tasto posto a sinistra in alto, scorrendo fino a giungere alla voce “Caselle”: qui, se si sono inseriti tutti i parametri sopra indicati, si troverà l’icona di Hotmail.


Per consultare quindi le email dell’account importato aprire la voce “Mail” e selezionare “Hotmail>Entrata”; se si intende invece creare un nuovo messaggio basterà selezionare “Hotmail” in “Caselle” e selezionare il tasto per la composizione dei messaggi.

hotmail2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>