Come confezionare un costume da streghetta per Halloween

Il 31 dicembre in tutto il Mondo si festeggia la festa di Halloween. Le città vengono invase da zucche, streghe, zombie, scheletri e tutto ciò che di spaventoso esiste. In tempi di crisi scopriamo qualche trucco insieme per creare un vestito da streghetta per la nostra bambina senza spendere soldi.

Partiamo dall’elemento di base. Le streghe indossano sempre una gonna. Potrete usarne una già presente nel vostro guardaroba o confezionarla voi stesse. L’importante è che sia di colore scuro, possibilmente nero, blu o viola. Se volete aggiungere un tocco di originalità, potrete tagliare a striscioline un foglio di carta crespa del colore che più desiderate e attaccarle con una spillatrice tutto intorno al perimetro della gonna. Se optate per questa variante, potrete scegliere un nastro dello stesso colore della carta crespa, da mettere intorno al cappello.

Per quanto riguarda le scarpe devono essere a punta o tipo anfibio. Sotto le scarpe le calze dovranno essere rigorosamente a righe (in tinta con il fiocco del cappello).

Passiamo ora alla parte superiore del vestito. Anche la maglia deve essere nera. Anche in questo caso potrete aggiungere il vostro tocco personale mettendo sopra la maglia nera un gilet creato con una maglia di recupero. Potrete sceglierla in modo che si abbini con i precedenti accessori. Per confezionare un gilet utile all’occasione vi basterà tagliare le maniche della maglia, tagliare a metà la parte davanti della t-shirt (per rendere più carino il gilet potrete risvoltare verso l’interno la parte davanti del colletto, fissandolo con una spilla del colore di accompagnamento al nero scelto). Infine dovrete tagliare dal fondo della maglietta tanti triangoli lungo il perimetro, in modo che si creino tante punte, tipiche dei vestiti delle streghe.

Irrinunciabile è poi il cappello. Per farlo vi basterà usare un cartoncino nero, crearlo è semplice. Dovrete creare un cono da appiccicare sulla base tonda, sempre in cartoncino nero. Prendete la misura della testa della vostra bambina prima di farlo.

Infine ricordatevi di personalizzare il costume della vostra piccola con il giusto trucco. Potrete usare cipria sul viso per rendere più pallido il viso della bambina e usare la matita nera sugli occhi e per disegnare un neo vistoso dove preferite. Infine dovrete spettinare i capelli della piccola, per renderla ancora più vicina all’immagine tipo della strega cattiva.

Un ultimo consiglio riguarda tutte le fasi della composizione del vestito. Sarà bello e utile al vostro rapporto con la piccola, renderla partecipe di tutti i passaggi del processo creativo del vestitino per Halloween.

strega-bambina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>