Come condividere file su internet con Droplr

Condividere file sul web non è sempre facile, anzi: spesso diventa complicato, lento e costoso a causa della grandezza e della pesantezza dei file. Droplr, però, permette di risolvere questi problemi.
Per utilizzarlo, innanzitutto è necessario scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale, facendo partire il download della versione compatibile con il proprio computer: ci sono infatti versioni disponibili sia per i sistemi operativi della Microsoft, sia per quelli Apple, per i quali in realtà Droplr nasce.

Per poter scaricare il file d’installazione è necessario utilizzare un account twitter, ma, in mancanza di questo, ci si può registrare direttamente al sito selezionando il tasto “sign up” ed inserendo i propri dati e, cosa più importante, una mail valida, autorizzandone l’utilizzo.
Una volta terminato il download, si può lanciare l’installazione sul proprio computer, selezionando tra le opzioni possibili la comparsa del link diretto sul proprio desktop: una volta completata l’installazione, infatti, comparirà sul lato destro del proprio monitor la classica icona blu del programma si potrà quindi iniziare a condividere file su internet.
Droplr è un programma estremamente semplice da usare e molto intuitivo: per caricare i file da inserire sul web sarà sufficiente trascinare il materiale interessato direttamente sull’icona blu relativa al software, quindi Droplr si occuperà della trasmissione al proprio spazio virtuale dedicato.
Il programma riconosce quale tipo di file sta trattando, il genere, da formati video a formati audio, passando per tag, note e fotografie, quindi lo caricherà, generando un URL breve, permettendo così di inserire il file desiderato sui più importanti social network, come Facebook e, naturalmente, Twitter.
Inoltre, se si vogliono caricare più file insieme, è possibile trascinare i vari file sull’icona blu presente sul proprio desktop, quindi caricare contemporaneamente l’intero pacchetto con un URL unico e, di conseguenza, un’unica gestione.
Insomma, si tratta di un programma davvero ottimo, che permette di sbizzarrirsi come si desidera, ed il tutto gratuitamente.
Altro pregio di questo software è la cura per il risultato estetico della trasmissione di file e l’attenzione per la parte grafica, che risulta di ottimo livello.

Per non parlare, infine, della possibilità di gestione direttamente dalla propria pagina del social network , il che lo rende particolarmente adatto ad essere utilizzato in ogni momento della giornata ed in qualsiasi luogo ci si trovi, tramite il proprio smartphone e una connessione internet.

Droplr

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>