Come comprare e vendere su subito.it

COME CERCARE ANNUNCI

Il funzionamento del sito subito.it è semplice: una volta che avete fatto click sul link www.subito.it, vi comparirà la figura dell’Italia, a questo punto scegliete la regione di vostro interesse, cliccateci sopra e si aprirà una schermata con la categoria merceologica che vi interessa, inserite il prodotto che state cercando, poi cliccate su cerca, usciranno tutti gli articoli che sono stati inseriti sul sito.
L’apertura delle pagine è molto veloce, semplice e funzionale.

COME PUBBLICARE ANNUNCI

Il sito vi da la possibilità di registrarvi in maniera semplice e veloce, cliccate sulla voce “registrati”, inserite la vostra email e scegliete una password, dopo qualche minuto vi viene inviata una email di risposta, nella quale dovrete cliccare un link per confermare la vostra registrazione, a questo punto siete operativi e potete accedere all’area riservata.

Dopo che avete inserito l’annuncio, comparirà un ‘ avvertenza nella quale c’è scritto che il sito esaminerà l’inserzione per verificare che le regole siano rispettate, trascorse 48 ore, l’annuncio apparirà on line, dopo di che una email vi avvertirà dell’avvenuta accettazione.

Gli annunci rimangono inseriti per due mesi, alla scadenza la loro pubblicazione sarà prorogata per altri due mesi.

Ci sono due tipi di annunci. gratis e a pagamento.

Per quanto riguarda gli annunci a pagamento esiste una versione, denominata “Premium” che offre tutta una serie di funzionalità aggiuntive prima fra tutte la disponibilità di un mini-sito in cui si può mettere il proprio logo, aderendo all’offerta si potranno modificare gli annunci tutte le volte che lo si riterrà opportuno, gli annunci saranno posizionati in modo da avere maggiore visibilità e si riceverà un aggiornamento con delle statistiche comunicate in tempo reale che permettono di valutare la validità e l’efficacia dell’annuncio pubblicato, ultimo, ma non meno importante elemento è che si può usufrire di un’assistenza telefonica che risulta essere molto utile per affrontare qualsiasi necessità.

La versione Premium è indicata per aziende e venditori professionali.

ESPERIENZE PERSONALI: Mi sono servito di Subito.it sia per acquistare che per vendere, nel secondo caso ho pubblicato esclusivamente annunci gratuiti con foto e il riscontro è stato veloce.
Per acquistare una panca da palestra ho tuttavia contattato solo venditori della mia zona per ovvi motivi, ho così potuto constatare di persona le condizioni dell’oggetto messo in vendita e pagare direttamente al venditore.

PREZZI: Nel caso si scelga la versione Premium sono legati alla durata dell’abbonamento.

* Premium 3: 60 euro mensili per 3 mesi
* Premium 6: 54 euro mensili per 6 mesi
* Premium 12: 48 euro mensili per 12 mesi

I prezzi sono comprensivi di IVA e vengono regolarmente fatturati.

SVANTAGGI: E’ conveniente rispondere solo agli annunci di venditori che si trovano nella nostra zona.

VANTAGGI: Funzionalità del sito, assistenza telefonica, versione gratuita efficace, riscontro veloce nel caso si debba vendere un articolo.

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come inserire un annuncio su subito.it | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>