Come utilizzare Rebon Health Diary, il diario personale del benessere

Specialmente con il Samsung S5, la casa coreana di telefonia mobile si è lanciata nel settore salute in grande stile. Da qualche tempo è possibile provare l’esperienza “S-Health” anche sugli smartphone non supportati dall’app “ufficiale” appena citata.
Vediamo come.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sul "Samsung app store"ed istalliamo la seguente app: "Rebon Health Diary" (http://goo.gl/65kNJC).

  2. Avviamo l'applicazione e rechiamoci nelle impostazioni per completare il profilo: possiamo inserire anche solo data di nascita, altezza e peso ma più informazioni forniremo sulla nostra condizione e più efficaci saranno i monitoraggi.

  3. Successivamente inseriamo i dati relativi alla misurazione della pressione, della glicemia: non dimentichiamo di precisare quando e cosa abbiamo mangiato ed altri dettagli sul nostro stile di vita (sigarette etc).

  4. La fase successiva prevede l'inserimento di dati relativi agli allenamenti fatti (tipo e Kcal bruciate), opportunamente monitorati con una fascia o un bracciale cardiaco bluetooth based.

  5. Inseriti questi dati preliminare, il programma - nel corso del tempo - elaborerà delle statistiche che mostreranno in maniera precisa il nostro stato di salute.

rebon

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>