Come utilizzare Neemet, il social di chi fa musica

Di social network ve ne sono per tutti i gusti e certo non poteva mancarne uno dedicato esclusivamente agli amanti della musica. Attenzione! Non parliamo di un social di “amanti dell’ascolto”. Il social che presenteremo in questa guida è costituito da gente che, potendo, fa musica.
Conosciamone da vicino le caratteristiche.

 

Istruzioni

  1. Il social dei "musicanti" è "Neetmet" (http://adf.ly/nUKUk) al quale ci si può iscrivere con i propri dati o con quelli di Facebook.

  2. Terminata l'iscrizione e la compilazione del profilo, costituiamo la nostra rete sociale. In "Account" possiamo invitare degli amici utilizzando le rubriche di posta o di altri social network, in "Utenti" possiamo esplorare gli altri profili ed invitarli a connettersi al nostro.

  3. Costituita la rete sociale, proponiamo dei contenuti. In "Account" possiamo creare un blog, caricare dei video, gestire un gruppo/community. E' anche possibile, dal menu "Annunci", postare un'inserzione (ricerca di membri per la band o di locali nei quali suonare/provare).

  4. Dal menu "Band", invece, possiamo registrare la band di cui si fa parte ed inserirla in una delle categorie previste: a seconda delle recensioni, dei gradimenti etc, le band occuperanno una posizione nelle varie classifiche proposte da Neetmet.

  5. Completano il quadro delle risorse di Neetmet una sezione Giochi ed una directory nella quale suggerire siti, a prevalenza musicale (ma non solo).

image-52144068-640x480

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>