Come utilizzare le funzionalità di emergenza del Galaxy S5

Tra le tante novità interessanti del nuovo Samsung Galaxy 5 spicca, per utilità, la sezione “Incolumità”. In questa guida vedremo come usarne le funzionalità principali (Geo News, Modalità di emergenza, Messaggi SOS).

 

Istruzioni

  1. Entriamo nella schermata delle applicazioni e poi tippiamo la voce "Impostazioni": qui scegliamo "Comunicazioni di emergenza".

  2. Per attivare questa funzionalità dovremo inserire almeno un contatto preferito: possiamo crearlo ex novo o prelevarlo dalla rubrica e, alla fine", vedremo l'elenco dei contatti di emergenza alla voce "Contatti principali".

  3. A questo punto, torniamo indietro ed occupiamoci delle varie funzionalità di questa sezione.

  4. "Messaggi di aiuto" consente di inviare, ai contatti preferiti prescelti, un'immagine o una registrazione audio istantanea semplicemente cliccando per 3 volte di fila sul tasto di accensione.

  5. "Geo News" consente di ricevere notifiche su eventi traumatici nella propria zona (terremoti, inondazioni) e di inviare ai nostri contatti preferiti la nostra ultima posizione rivelata dal GPS.

  6. "Modalità di emergenza", infine, serve per rendersi sempre reperibili quando ci si trova in una situazione difficile, ad esempio dispersi durante una passeggiata in montagna...

  7. Attivata questa funzionalità, per risparmiare la batteria, lo schermo sarà convertito in scale di grigi e saranno disattivate le connessioni accessorie e le applicazioni ad eccezioni di quelle veramente importanti per comunicare.

  8. Oltre a ciò, sarà possibile usare il flash come torcia, il telefono per le chiamate di emergenza, inviare la propria posizione GPS ed emettere un suono d'allarme per farsi localizzare meglio.

shot_2014-06-05_12-20-15

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>