Come utilizzare Go Keyboard, la tastiera con le note vocali

La tastiera di default delle prime versioni di Android non era proprio il massimo quanto a funzionalità e facilità d’uso. Per fortuna l’Os mobile di Google consente di sceglierne altre, più funzionali.
In questa guida conosceremo “Go Keyboard”, una tastiera multifunzione adatta anche a smartphone non più di “primo pelo”.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore installiamo "Go Keyboard" ed abilitiamone l'uso nelle impostazioni di Android.

  2. Il layout della tastiera si presenta nitido con i tasti che simulano, tramite un effetto 3D, quelli reali di un telefono Qwerty.

  3. Particolarmente interessanti si rivelano le scorciatoie "da tastiera": premendo "it" si può passare facilmente da una lingua all'altra e questo comporta anche l'adattarsi del correttore ortografico e della relativa punteggiatura. Sempre a proposito di quest'ultima, alla serie completa dei simboli di interpunzione si può accedere tendo premuto il simbolo del punto.

  4. Non mancano, infine, due "add-on" molto comode. Le "note vocali" consentono di aggiungere dei commenti audio a quanto scritto nel messaggio mentre "Arc menu" garantisce un accesso rapido ad emoji, simboli, impostazioni ed altro.

image_new.php_

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>