Come utilizzare Ask.fm sui device mobili

Per conoscere qualcuno, all’inizio, non è necessario vedersi. E’ utile anche vedere come qualcuno risponde alle tue curiosità e che interessi ha. Dopo, ovviamente, si può approfondire la conoscenza con chi ci ha colpito maggiormente.
In questa guida vedremo come usare “Ask.fm” per conoscere persone nuove.

 

Istruzioni

  1. Ask.fm è un sito di domande-risposte, sul modello di Yahoo Answers e Quag, basato - tuttavia - sull'anonimato.

  2. Per utilizzarlo in mobilità scarichiamo l'app "Ask.fm" sul nostro device mobile e creiamoci un account, magari con le credenziali di Facebook.

  3. Entrati nell'app, possiamo notare - in basso - diverse schede. La prima serve a mostrarci le ultime domande postate. Leggiamone qualcuna e rispondiamo, volendo, anche in forma anonima: le nostre risposte, elencate nel nostro profilo, potranno essere commentate, apprezzate o meritarci una blacklist.

  4. Naturalmente è anche possibile che, a suon di risposte, si aggiunga e si venga aggiunti nell'altrui lista amici. In tal caso, ma anche se abbiamo fatto il join con Facebook e Twitter, potremo visualizzare anche le domande dei nostri amici e porvi risposta.

  5. Naturalmente, nel momento in cui aderiamo al circuito Ask.fm ed abbiamo degli amici/follower, possiamo anche porre delle domande, anche anonime, come dei messaggi "nella bottiglia".

  6. Attenzione, però: se l'anonimato di Ask.fm consente di conoscere prima di tutto il carattere di una persona, è pur vero che non è possibile trincerarsi dietro l'anonimato per fare di tutto. Un reato è reato, anche sul web!

131009181920-teen-apps-ask-fm-horizontal-gallery

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>