Come usare Vine, il Twitter degli short movies

Twitter è la nota piattaforma di microblogging che consente di aggiornare il mondo con telegrafici messaggi da 140 caratteri. Ultimamente Twitter ha acquisito il controllo di Vine ed ora è possibile retwittare anche video di 6 secondi. Vediamo come.

 

Istruzioni

  1. Nel PlayStore (ma anche nell'AppStore di iOS) troviamo ed installiamo "Vine" (http://adf.ly/ktMKh) e, in seguito, creiamo un account o con la mail o con le credenziali di Twitter.

  2. Fatto ciò ed entrati nel servizio, cerchiamo dei minivideo da vedere. Possiamo farlo esplorando delle categorie (Animal, Art, Family...) oppure consultando la nostra rubrica telefonica o collegando Vine al micro-blogging del canarino azzurro.

  3. Volendo, possiamo anche invitare dei contatti via mail o sms. Creata la lista delle fonti, possiamo scorrere alcuni mini-video. Gli short movies hanno la caratteristica di riprodursi all'infinito una volta avviati, cosi da fornire l'impressione di un filmato più lungo.

  4. Ogni filmato potrà essere apprezzato, commentato o, come accennato all'inizio, instradato su Twitter. Attenzione, ovviamente, ai filmati che create in prima persona: taluni temi non sono accettati!

  5. Al massimo, se proprio non potete farne a meno, ricordate di renderli privati...

integrare-vine-con-twitter1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>