Come usare Nearby Friends per individuare gli amici di Facebook vicini a noi

“Nearby Friends” è una nuova funzione dell’app di Facebook per smartphone che consente, per ora solo negli USA, di individuare i propri contatti social presenti nelle proprie vicinanze.
In questa guida vedremo come funziona la prossima novità di Facebook, nata in seguito all’acquisizione dell’italiana Glancee.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, dopo aver attivato il GPS, avviamo l'applicazione Facebook e cerchiamo l'opzione "Nearby Friends" nell'indice di destra, sopra a "Luoghi nelle vicinanze".

  2. Qui possiamo scegliere se far individuare la nostra posizione GPS (con approssimazione) e da quale lista di amicizie (amici, amici di amici, conoscenti...). E' anche possibile impostare una fascia temporale durante la quale mantenere attiva la propria reperibilità.

  3. A questo punto riceveremo le notifiche degli amici che sono o si stanno approssimando nelle nostre vicinanze. Se ci fa piacere imbatterci in una data persona, possiamo autorizzare la trasmissione della nostra posizione precisa ed incontrarla.

  4. In caso contrario, saremo lieti di sfuggire ad una presenza sgradita!

facebook-presente-lultima-novita-find-friends-L-OcJZ_w

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>