Come usare Multicolor Engine, il motore di ricerca cromatico per immagini

Google Immagini è il motore di ricerca con il quale Google ci permette di cercare la risorsa grafica di nostro interesse secondo una gamma molto ampia di parametri. Se vogliamo qualcosa di più semplice, ma ugualmente soddisfacente in tema di risultati, possiamo usare una nuova risorsa.

 

Istruzioni

  1. Direttamente dai TinyEye Labs, è da poco disponibile "MultiColor engine" (http://adf.ly/lNxYL), un motore di ricerca grafico che indicizza, allo stato attuale, più di 10 milioni di immagini, con licenza "Creative Commons", tratte dal portale Flickr (gruppo Yahoo).

  2. Una volta giunti sulla home del servizio, selezioniamo un primo colore a destra, alla voce "Step 1".

  3. A destra, una mega finestra si popolerà di immagini la cui dominante sarà il colore da noi scelto. Torniamo in "Step 1" ed aggiungiamo un secondo colore in modo che, allo "Step 2", la composizione per ogni colore si aggiorni al 50%.

  4. Noteremo, nel super riquadro di anteprima, che le immagini presentate avranno due colori principali, quelli da noi scelti.

  5. Lo stesso procedimento, poi, procederà ogni volta che aggiungeremo un nuovo colore, per un massimo di cinque consentiti.

  6. Aggiunti i colori che vogliamo, basterà cliccare su una delle miniature presenti nella finestra delle anteprime ed otterremo l'immagine a dimensione reale (con relativi dettagli e commenti) della foto che vogliamo salvare sul nostro computer.

index4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>