Come usare Mailbox, l’innovativo client email per smartphone

Dropbox, il celebre cyberlocker da 2 Gb di spazio gratis, ha da poco lanciato un’interessante app multi-piattaforma,”MailBox“, per la gestione della posta elettronica su smartphone. In questa guida vedremo come utilizzare quest’utility su un terminale Android e come guadagnare, grazie ad essa, 1 GB extra di spazio sul main product “Dropbox”.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, scarichiamo il relativo file con estensione ".apk" da installare sul nostro device Android, magari grazie ad AirDroid (http://bit.ly/1hjBW58). Il file di installazione può essere reperito ed installato, con maggiore facilità, anche dal PlayStore (http://bit.ly/1gOgcsY).

  2. Unico requisito valido? Una versione di Android dalla 4.x in su.

  3. Valutato il pre-requisito e scelta la fonte dell'applicazione in oggetto, autorizziamo il nostro device ad usare applicazioni provenienti da fonti sconosciute. Dopo qualche istante apriamo MailBox.

  4. Nelle impostazioni colleghiamo il tool al nostro account di posta, per es. Gmail, e torniamo alla schermata principale: il client, dopo essersi collegato con il cloud, scaricherà la nostra posta organizzando le conversazioni come fossero delle chat.

  5. Il bello di MailBox è che, se adeguatamente, usato ci consentirà di fare molto ordine nella nostra casella postale. Se abbiamo già letto una conversazione e non ne abbiamo più necessità ma vogliamo conservarla, tippiamola e trasciniamola verso destra: in questo modo l'avremo archiviata. Con un lungo swype verso destra, parimenti, otterremo la cestinatura definitiva della nostra mail.

  6. Se, invece, vogliamo rileggerla in un secondo momento, trasciniamola verso sinistra e scegliamo una delle azioni proposta, ad esempio di ricevere di nuovo la mail domattina (icona del caffè) o nel week-end (come fosse un promemoria).

  7. Ma mano che useremo MailBox, quest'ultima conoscerà le nostre abitudini e ci aiuterà sempre meglio a riorganizzare la posta.

  8. Infine, per sfruttare questo tool su Dropbox, è necessario - nelle sue impostazioni - associarlo a Dropbox: dopo aver concesso le relative autorizzazioni, l'account sul cyberlocker D.B accrescerà il suo spazio di ben 1 GB gratuito.

Mailbox-App

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>