Come usare l’iPhone come telecomando e mouse del Pc

Infinite le possibilità di utilizzo con il nostro iPhone grazie ad un’App Store dall’offerta pressochè infinita
E naturalmente, fra le tante possibilità, non potevano mancare le app per consentire al vostro melafonino di fare le veci di un telecomando, vediamo come.

Le app per usare l’iPhone come telecomando

Telecomando introvabile? Se dopo aver smontato il divano, controllato sotto le poltrone e cercato nella cuccia del cane, proprio non viene fuori, non disperate, sarà sufficiente una rete wi-fi ed il vostro iPhone.
Prima di tutto, assicuratevi che il wi-fi sia attivo e che lo sia altrettanto la funzione UPnP sul vostro smartphone.
Tante le applicazioni che, sotto questo punto di vista potrebbero fare al caso vostro, dalle gratuite Smart View e LG GT Remote (utilizzabile rispettivamente per i TV Samsung e Lg), Panasonic TV Remote 2  (creato per i  modelli Panasonic Viera), Sony Media Remote for iPhone (per tv, lettori Blu-Ray e home theater Sony) e Toshiba Remote (per modelli Smart TV e lettori Blu-Ray Toshiba), ad app a pagamento, seppur irrisorio, come Mytifi (per prodotti Samsung  con pulsanti personalizzabili a 0.99 euro) o Roco (per tv Samsung e LG in vendita al prezzo 1.79 euro.
Inoltre gli stessi cervelloni di Apple hanno ideato l’app Remote, con la possibilità di disporre di una sorta di clone del telecomando di Apple TV, poter avviare i brani tramite AirPlay o riprodurre file dalla libreria di iTunes.

Come utilizzare l’iPhone come mouse

Relativamente al Pc, invece, per poter comandare il tv collegato a computer o Mac, sarà sufficiente fare download di un’app free come Mouse Wireless, con il vostro melafonino utilizzabile come mouse, da tastiera e da menu per lanciare le applicazioni sul computer.
Scaricata l’app, occorrerà scaricare e instalalre un client gratuito sul vostro PC o Mac, per poi dirigervi sul sito ufficiale di Remote Mouse e cliccare su Get Now, per poi selezionare il vostro sistema operativo. Una volta fatto, aprite il pacchetto di installazione RemoteMouse.exe, per poi digitare e cliccate su Install e su Finish. Fatto questo, potrete comandare il vostro Pc a distanza.

Infine, utile anche VLC Remote Free, anche in questo caso parliamo di un prodotto gratuito, che vi permetterà di gestire file VLC sul vostro computer, sia carichi Windows che su Mac OS X dopo aver installato un client sul sito HobbyIstSoftware.
anche in questo caso necessario aprire il pacchetto, avendo cura, se avete un Mac, di aprire il pacchetto DMG dell’app, per poi trasferire l’icona della cartella Applicazioni di OS X.
per finire, client che da aprire, per poi cliccare Setup VLC, per attivare l’app sull’iPhone, potende gestire i controlli in remoto. .

Come usare l'iPhone come telecomando e mouse del Pc

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>