Come usare “GoodSearch”, il motore di ricerca etico

Una delle cose che facciamo più spesso, su internet, è fare delle ricerche. Cosa ne direste se, continuando a cercare le informazioni di vostro interesse, poteste anche fare del bene? A questo bisogno, unire l’utile al dilettevole, risponde il motore di ricerca “GoodSearch”. In questa guida vedremo come utilizzarlo per supportare le nostre cause ideali.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa rechiamoci sulla homepage di "GoodSearch" e, in alto a destra, registriamo un account in modo da poter tenere traccia delle donazioni che verranno maturate con le nostre attività telematiche. Possiamo registrarci con mail e password o utilizzando il nostro account Facebook.

  2. Una volta fatto ciò, scegliamo una "causa" benefica tra quelle internazionali o locali che il portale ha selezionato. Se non troviamo un'iniziativa di nostro interesse, possiamo suggerirne una compilando una serie di campi relativi all'ente che vogliamo caldeggiare.

  3. Il passo successivo è quello di iniziare a guadagnare contributi per la nostra causa facendo delle ricerche sulla rete: GoodSearch utilizza lo spider di Yahoo e quindi i risultati sono molto pertinenti.

  4. Altri modi per guadagnare un obolo per la nostra causa consistono nell'installare l'add-on di GoodSearch sul nostro browser o nel visionare dei video pubblicitari o nel sostenere delle sessioni di gioco tra i tantissimi Game selezionati dal portale. Possiamo anche effettuare degli acquisti in una serie di shop online, persino su Amazon, e ben l'1.5% di quanto spenderemo nello shop andrà a beneficio di un ente o di una causa di nostro gradimento.

  5. E' possibile, infine, condividere le nostre attività con i nostri contatti sociali in modo da sensibilizzarli ad intervenire sul portale sempre a beneficio di una nobile iniziativa.

54.-GoodSearch

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>