Come usare GoodBarber per creare la propria app per iOS e Android

Uno dei metodi migliori per guadagnare con internet è quello di realizzare delle applicazioni in grado di girare sulle più diffuse piattaforme mobili. Non sempre, però, si hanno le competenze adatte per tradurre in pratica le proprie idee. In questa guida vedremo come realizzare applicazioni per Android e iOS ad…esperienza zero!

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sulla home del portale "GoodBarber" (http://adf.ly/lvrzt) e sottoscriviamo un account per poter provare il tool per la durata di un mese.

  2. Realizzato l'account, possiamo creare la nostra applicazione. Il primo step prevede che si badi al contenuto: creiamo almeno 3 sezioni di contenuti e scegliamo da quali fonti attingere le nostre notizie.

  3. Ad esempio, possiamo reperire articoli dal nostro blog o dai nostri profili social. A questi possiamo affiancare una sezione multimedia, anche in tempo reale (live), ed un calendario/agenda (Google o Facebook...) o una galleria di foto (usando Picasa, Flickr, Instagram...).

  4. Naturalmente, in tema di "Contenuti" è possibile sbizzarrirsi con le tante possibilità offerte in questa importantissima fase e non è certo il caso di farsi mancare una sezione dedicata alle "Impostazioni della nostra applicazione".

  5. Passiamo alla fase successiva. Nel menu in alto, clicchiamo su "Design": scegliamo un template sia per distribuzione delle sezioni, sia per combinazioni di colori che per sfondo.

  6. Rimanendo in "Design", scegliamo innanzitutto la voce "Identità" e diamo un nome ed un'icona identificativa alla nostra applicazione. Non dimentichiamo di scegliere anche l'immagine di caricamento dell'applicazione. Passiamo alla voce "Opzioni dell'applicazione" ed abilitiamo, per la nostra app, l'accesso e la condivisione su Facebook e Twitter.

  7. A questo punto, ultima fase, clicchiamo su invia applicazione per renderla disponibile negli Store di Apple e Google: grazie alla schede "Audience" di GoodBarber potremo accedere alle statistiche della nostra applicazione in termini di download ed installazioni.

  8. Buona "programmazione semplificata"!

Immagine3-530x260

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>