Come unire il meglio di Facebook, Twitter, Vine, Skype e Hangout in un programma unico!

Con la discesa in campo di giganti come Google (Hangout) e Microsoft (Skype) si potrebbe pensare che il settore delle videoconferenze sia già ben presieduto e che non abbia più molto da offrire. In questa guida vedremo di sfatare qualche luogo comune a riguardo!

 

Istruzioni

  1. Il programma che stiamo per scaricare si chiama "ooVoo" ed è presente sia per dispositivi mobili (iOs e Android, http://www.oovoo.com/mobile.aspx?pname=MobileOverview) che per Pc (http://adf.ly/nsqoS) e Mac (http://adf.ly/nsqjw).

  2. Una volta avviato il programma, registriamo un account usando mail/user/password/data di nascita, oppure utilizzando il log-in di Facebook.

  3. Completata questa fase e scelto un identificativo, o nickname, passiamo a costituire la nostra rete di contatti. Possiamo cercarli su ooVoo per nickname o, nel caso, vi siano poche persone che conosciamo, su Facebook (grazie al join dei profili).

  4. Realizzata la rete di contatti, possiamo inviar loro messaggi testuali, realizzare videoconferenze sino a 12 contatti (più di Hangout!) ed inviare i particolarissimi "ooVies", la versione proprietarie dei mini-messaggi video di Vine per Twitter.

oovoo-android

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>