Come unificare le comunicazioni criptate mobili grazie a Sicher

Quando si tra tratta di comunicare in totale sicurezza, si è spesso costretti ad usare un’applicazione per ogni cosa: un’app per criptare il traffico, una per codificare i messaggi, una per inviare contenuti che si autodistruggono dopo un tot di minuti…
In questa guida presenteremo un’applicazione che offre tutta una serie di strumenti di comunicazione sotto l’ala della privacy e della riservatezza.

 

Istruzioni

  1. L'app in questione è la tedesca "Sicher" ed è multipiattaforma: iOS, WinPhone, Android.

  2. Avviamo l'applicazione ed associamola al nostro numero di telefono: scegliamo, poi, una password per l'accesso alla medesima. In caso di smarrimento della password, non sarà possibile recuperarla.

  3. Invitiamo dei nostri contatti ad usare l'app in modo da avere degli interlocutori abilitati da Sicher alle comunicazioni criptate. Scegliamone uno di questi contatti o più contatti assieme (in caso di chat di gruppo) ed inviamo testi o immagini, audio o posizione GPS. Tutto sarà criptato da punto a punto e privo di significato per chi dovesse intercettarci.

  4. Sempre con Sicher potremo inviare anche dei messaggi a tempo, scegliendo dopo quanto tempo essi si distruggeranno. Non va dimenticata, infine, la capacità di Sicher di criptare ed ospitare in locale la stessa password per l'accesso alle sue funzionalità.

Schermata-2014-06-26-alle-19.49.27

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>