Come unificare i cyberlocker grazie a Gladinet Starter Edition

A ben guardare, il web è ben prodigo di storage online gratuito ma le varie soluzioni esistenti ci costringono, spesso, a balzare da un servizio all’altro perdendo tempo prezioso. In questa guida presenteremo un’interessante soluzione software in grado di farci da hub per i tanti dati che salviamo online.

 

Istruzioni

  1. Scarichiamo ed installiamo il software "Gladinet Starter Edition" (http://goo.gl/ZtfyQn). All'avvio del programma, confermiamo l'uso della versione free ed iniziamo ad associare dei servizi cloud tra quelli disponibili.

  2. Possiamo scegliere il cloud di Amazon, di Box, di SkyDrive e di GoogleDriv (oltre a molti altri servizi meno noti) in modo da assommarne lo spazio. E' anche possibile aggiungere un disco locale, così da favorire il facile copia/taglia/incolla da cloud a pc locale.

  3. Aggiunti un tot di servizi, vedremo comparire - in Esplora Risorse - la directory di Gladinet con, al suo interno, tante subdirectory (e relativi GB) quanti sono i servizi cloud aggiunti. Davvero comodo!

66015-gladinet_cloud_desktop_starter_edition_system_utilities_backup___restore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>