Come trovare uno spazio di lavoro comune con “Coworkingfor”

Una moda ancora poco diffusa in Italia ma destinata a sicura crescita è quella del “CoWorking“. Con questo termine si intende quei liberi professionisti che, pur mantenendo indipendenti le loro attività, decidono di condividere gli spazi di lavoro sia per ottimizzare i costi che per sviluppare delle potenziali sinergie (per “fare network”).
In questa guida vedremo come trovare gli spazi adatti per aderire a questa modalità di lavoro.

 

Istruzioni

  1. Come prima cosa, rechiamoci sul portale di "Coworkingfor" (http://www.coworkingfor.com/) e registriamo un account: in seguito compiliamo il profilo aggiungendo tutti dati che ci rendano identificabili (codice fiscale, dati di fatturazione, metodi di pagamento prescelti).

  2. Torniamo alla Home e cerchiamo uno spazio indicando il nome della città o facendo localizzare la nostra posizione. Premendo invio visualizzeremo i vari risultati che possiamo ordinare per distanza, prezzo e valutazione.

  3. A questo punto entriamo in un annuncio di nostro interesse e valutiamone i costi (per scrivania, sala riunioni) ed i servizi accessori offerti (fax, wireless, telefono, segreteria, cucina, parcheggio, vicinanza ai mezzi...). In ogni annuncio fa bella mostra di sé la Gallery che consente di esplorare i locali oggetto dell'annuncio e la Mappa per valutare la vicinanza effettiva ai mezzi dichiarati.

  4. Se la location piace ed il contatto con l'Host (chi mette a disposizione lo spazio) è positivo, si procede alla prenotazione ed al pagamento: nel nostro profilo troveremo la cronologia degli uni e degli altri.

  5. Da notare, infine, la presenza di app che consentono di effettuare le medesime operazioni in mobilità, sia che si abbia un terminale Android che iOS (https://itunes.apple.com/us/app/coworkingfor/id658886926?mt=8).

coworkinfor_tw

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>