Come trovare l’app giusta con Knicket per Android

Android è probabilmente l’Os mobile con più applicazioni presenti e ciò costituisce un pregio, per la vastità di scelta offerta agli utenti, ed un difetto, per la difficoltà di trovare quello che realmente si desidera.
In questa guida conosceremo uno dei tanti metodi per “pescare” con criterio nel “mare magnum” del PlayStore.

 

Istruzioni

  1. Il servizio cui basarsi si chiama "Kicket" (http://adf.ly/npB4f) ed è una sorta di motore di ricerca per applicazioni Android.

  2. Una volta giunti sulla homepage del servizio, possiamo cercare le applicazioni attraverso vari filtri. Per esempio, possiamo scrivere una parola chiave nel box di testo in alto a centro pagina. Oppure, possiamo selezionare le applicazioni per range di costo, fissando un prezzo minimo ed uno massimo, o per categoria.

  3. Tra gli altri criteri di scelta, sono presenti anche la data di rilascio dell'app, la relativa maturità, il voto degli utenti e la presenza o meno degli acquisti in-app (in-app purchase).

  4. Una volta fissati i criteri, la query fornirà un certo numero di applicazioni che potremo selezionare ulteriormente tramite un sistema di etichette/tag ed ordinare, infine, tramite tutti i criteri visti in precedenza (costo, voto utenti etc).

Knicket

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>